REDAZIONE MASSA CARRARA

Maggiani vice governatore del Lions: "Il mio impegno per l'amicizia" a Carrara

Stefano Maggiani, avvocato carrarese di 49 anni, è stato nominato vice Governatore del Distretto Lions Romagna, Marche, Abruzzo e Molise. Con un passato nella politica e nello sport, Maggiani vanta una solida attività nel volontariato e un legame indissolubile con Carrara.

Maggiani vice governatore del Lions: "Il mio impegno per l'amicizia" a Carrara

Un carrarese vice governatore del distretto Lions. Stefano Maggiani, 49 anni, avvocato del Foro di Campobasso, è stato nominato a Jesi fra i vertici dell’importante sodalizio. Già consigliere dell’Ordine, socio dello Studio Legale Toriello di Genova, esperto valutatore della performance nelle pubbliche amministrazioni, dopo 21 anni di lionismo e dopo aver ricoperto per 4 volte la carica di presidente del club Campobasso, è stato eletto vice Governatore del distretto Lions Romagna, Marche, Abruzzo e Molise. Il professionista è figlio di Ferdinando Maggiani, marinello doc, ex calciatore di Carrarese, Montevarchi e Campobasso, poi imprenditore nel marmo che fondò la sua azienda a Campobasso.

"Nel mio percorso di vita – racconta Maggiani, un passato nela politica prima nella Dc poi in Forza Italia a fianco del ministro Adolfo Urso – ha avuto un ruolo importante anche lo sport: sono cresciuto calcisticamente nella Perticata e dopo due anni a Camaiore, nel 1992 ho lasciato Carrara per andare a giocare a Campobasso, dove ho concluso gli studi di geometra iniziati allo Zaccagna. A Campobasso, oltre a giocare a calcio e a seguire l’azienda di famiglia, mi sono laureato in giurisprudenza. Mi piace dire che il ponte immaginario tra Carrara e Campobasso, costruito da mio padre Ferdinando nel 1956, continua a resistere, unendo queste due città che porto nel cuore. Inoltre, mi piace ricordare che ho condiviso iniziative con gli amici di Carrara, ricordo con particolare emozione anche la partecipazione del sindaco Angelo Zubbani e della sua giunta ai funerali di mio padre Ferdinando e di mia sorella Sara". Maggiani vanta anche una solida attività nel volontariato con Avis e Admo: "M’impegnerò affinché questa mia elezione possa consentirmi di realizzare iniziative di servizio e di amicizia tra i nostri distretti Lions e in particolare tra il Lions Club Campobasso il Lions Club Carrara, a questo proposito sarà certamente d’aiuto la mia grande amicizia con l’immediato past governatore del Distretto Lions La, il lucchese Giuseppe Guerra, conosciuto con i Club delle Città Murate Lions. L’impegno lionistico posso definirlo l’impegno del cuore, quello che mi consente di servire ed impegnarmi per la mia comunità e per chiunque abbia bisogno, un impegno preso con la mia amata sorella Sara, donatrice di organi, scomparsa al Noa il 28 dicembre 2016. Il mio legame con Carrara, dove per sua volontà riposa in pace anche mio padre Ferdinando, è saldo e indissolubile".