REDAZIONE MASSA CARRARA

Ma che bella Eleonora in passerella E’ tra i volti moda del nuovo millenio

La 14enne di Marina di Carrara partecipa al gran gala che toccherà 20 piazze d’Italia

Eleonora Devoti si sta facendo ammirare nel mondo della moda

Carrara, 17 settembre 2016 - HA SOLO 14 anni ma in passerella sembra già una modella affermata vista l’eleganza e la personalità con cui sfila. Eleonora Devoti, marinella, è tra le dodici finaliste internazionali di un concorso prestigioso dedicato alle baby aspiranti del mondo della moda. Intanto è stata scelta assieme alle altre concorrenti per un calendario da copertina. Eleonora partecipa ad un tour nelle piazze italiane organizzato dalla prestigiosa agenzia di moda Why Not di Milano, una delle agenzie di modelle più famose al mondo. Ora viene costantemente valorizzato dall’attuale presidente Clay Calzolari ideatore del Tour Italia Gran gala della moda New Model Today che toccherà 20 tra le più belle piazze d’Italia.
 
«Gran gala della Moda» è una selezione internazionale dedicata esclusivamente alle giovani modelle di tutto il mondo che coltivano il sogno di diventare «il volto moda del nuovo millennio». Il proposito, infatti, è quello di scoprire giovani talenti al femminile, di età compresa fra i quindici ed i ventidue anni, da lanciare nel patinato universo della moda, attraverso la possibilità di ottenere visibilità internazionale e opportunità di lavoro con le principali agenzie internazionali di moda, di pubblicità di cinema e televisione. Negli ultimi anni hanno partecipato tantissime splendide ragazze: per alcune di loro il sogno è diventato realtà ed oggi sono ai vertici dello star system mondiale. I grandi successi del passato: le finali di tutte le passate edizioni sono state riprese e messe in onda dalla Rai, con diretta della serata e speciali realizzati alle Bahamas, Portogallo, Kenia e Marocco.
 
Quasi tutte le finaliste e, in particolare, le vincitrici, hanno, da subito, cominciato a sfilare per le grandi firme della moda internazionale come Armani, Versace, Ferrè, Krizia. Fra le modelle che, dalla passerella di New Model Today, hanno spiccato il balzo verso i più blasonati teatri di posa del pianeta moda, ricordiamo Charlize Theron, campagna mondiale Tv Martini, (la procace bionda a cui si scuce il vestito mentre si alza dal tavolo protagonista femminile nel film L’avvocato del diavolo con Al Pacino e Keanu Reeves e co-protagonista femminile nel film The Valley con Tom Hanks, Il mio amico Joe con Antony Hopkins e Brad Pitt. Nel 2004 ha vinto il premio Oscar come migliore attrice protagonista con il film «The moster». Eleonora Devoti è una ragazza coi piedi per terra e non si monta certo la testa e per il momento pensa allo studio e a cercare sempre di migliorarsi. Visti l’entusiasmo e la passione con cui intraprende le sue esperienze nel campo della moda c’è da augurarsi che possa raggiungere i suoi sogni. La volontà e la grinta per emergere non le fanno certo difetto.