REDAZIONE MASSA CARRARA

Lo scrittore Marco Buticchi porta l’avventura al “Montanelli Caffè”

CARRARA

Dalla libreria, la cultura si sposta tra i tavoli del caffè. Che c’è di più bello se non quello di sedersi al tavolo di un elegante salotto letterario e sorseggiare, davanti a tazzina di fumante caffè o un aperitivo, dosi di buona cultura? Nasce così la collaborazione fra Libri in Armonia e Montanelli Cafè, un’iniezione di fiducia per il futuro, un segnale di ripresa verso la normalità. A battezzare questo fortunato connubio sarà lo scrittore Marco Buticchi, il maestro italiano dell’avventura che regalerà un sabato pomeriggio con il suo libro “Il mare dei fuochi” (Longanesi). Buticchi in questa sua ultima fatica letteraria ripercorre i fatti recenti della storia italiana, ricostruendo un quadro di inquietante verosimiglianza e attualità.

In un complicato intreccio tra malavita organizzata, terrorismo internazionale, apparati di Stato deviati e finanzieri senza scrupoli, Il mare dei fuochi offre una versione alternativa e appassionante di quarant’anni di storia con un finale ricco di sorprese che riscrive il passato. Trama accattivante che ripercorre i misteri irrisolti del volo di Ustica e la strage di Bologna passando attraverso un traffico di rifiuti tossici, riapre inquietanti questioni internazionali.

L’appuntamento per l’incontro al Montanelli cafè, in viale Roma 3 a Massa, è domani alle 17. Dialogherà con l’autore la scrittrice, Patrizia Fiaschi, mentre le letture saranno a cura di Massimo Norti di Laav Massa. Marco Buticchi, nato alla Spezia, ha viaggiato moltissimo per lavoro, nutrendo così anche la sua curiosità, la sua attenzione per la storia e il particolare fascino dei tanti luoghi che ha visitato. È il primo autore italiano pubblicato da Longanesi nella collana “I maestri dell’avventura” accanto a Wilbur Smith e Clive Cussler. Necessario il green pass, prenotazione obbligatoria tel. 0585 44962 Whatsapp 3894683447

Angela Maria Fruzzetti