
L’indiscrezione dal palazzo Guidi pronto alle dimissioni
Una voce di corridoio ha dilagato a palazzo civico fin dalle prime ore del mattino post consiglio comunale. L’assessore ai lavori pubblici Marco Guidi sarebbe pronto alle dimissioni. Una voce che si è velocemente ingrossata, scendendo le scale del Comune fino ad arrivare in piazza. Il diretto interessato però spegne subito i fuochi, replicando in maniera secca quanto perentoia a queste illazioni: "No comment, non so chi l’abbia diffusa questa cosa" si limita a dire lo sfidante del sindaco uscente senza tanti giri di parole.
Una scelta che, se confermata, potrebbe condizionare e non poco la linea politica del principale candidato alla carica di sindaco, dopo esser uscito allo scoperto nelle settimane precedenti. Sta di fatto che i due, separati in casa, ormai sono arrivati al loro epilogo politico. Persiani ha tentato un riavvicinamento con Forza Italia, investendo Pier Giuseppe Cagetti della carica di assessore ai progetti del Pnrr, ma questo ha causato una frattura inaspettata anche per il primo cittadino.
La scelta di non prediligere una decisione più forte, ovvero l’azzeramento della giunta per ridare le carte, ha provocato l’ultima diaspora firmata dal partito di Silvio Berlusconi, e di fatto impoverendo maggiormente la giunta targata Persiani. Chi uscirà vincitore da questa lotta intestina? Soltanto gli elettori del centro destra hanno il potere di confermare l’amministratore affermato o passare la palla al nuovo che avanza.