Libri in piazza Tra gialli, social e la pandemia

Migration

Libri in piazza. Da giovedì la libreria ‘Nuova avventura’ di Marina in collaborazione con l’associazione ‘Animosi per la cultura’ organizza in piazza Battisti una serie di presentazioni letterarie. Si comincerà questa settimana alle 18,30 con l’allegria, la sensibilità, il divertimento e l’intelligenza di Enrica Tesio che presenterà ‘Tutta la stanchezza del mondo’ pubblicato da Bompiani. Si tratta del racconto ‘semi-serio’ dei tanti motivi per sentirsi oggi stanchi: il lavoro, la didattica a distanza, la pandemia, la casa, la nuova comunicazione e l’amore ai tempi dei social, i figli e la burocrazia.

Giovedì 26, sempre alle 18,30, sarà invece la volta di Giampaolo Simi con il suo ‘Senza dirci addio’, edito da Sellerio. Un romanzo nel quale Dario Corbo riceve una notizia lancinante: la ex moglie Giulia è morta, travolta da un pirata della strada. Un colpo inaspettato che lo trova proprio nel giorno in cui il figlio Luca affronta la prima udienza di un brutto processo.

Mercoledì 1 giugno alle 18,30, infine, Marco Moretti, coadiuvato da due attori, presenterà ‘L’inganno della torta al cioccolato’ pubblicato per Place book. John, un detective del Michigan, racconta di sé e del suo amico profiler Frank. Parte dall’ultimo caso, l’uccisione di sei giovani, osservando l’amico che interroga il sospetto, nella sala al di là del vetro; una vicenda brutale nella provincia degli Stati Uniti, che lo riporta dove tutto è iniziato.