Lettere in ritardo e disagi per la posta

Avenza protesta per mancati recapiti e consegne sbagliate

Migration

Bollette arrivate già scadute con conseguente mora da pagare, raccomandate non consegnate, ritardi generali su tutta la consegna delle poste dai monti al mare. La situazione si era fatta sentire in tutta Avenza, al punto che sulla pagina Facebook "Sei di Avenza se…" l’amministratore Renato De Rosa aveva fatto un post per capire in quanti non stessero ricevendo la posta, le bollette e altri documenti. Centinaia i commenti riferiti ai disservizi e ai ritardi nella consegna della posta: qualcuno sosteneva anche che i portalettere non suonassero ma lasciassero direttamente gli avvisi delle raccomandate nelle cassette delle lettere. Qualcun altro ha scritto di non aver mai ricevuto l’esito di mammografie e altri esami medici, altri ancora di ricevere la posta di altri. Una protesta generale di cui si è fatto carico il nostro giornale.

Poste italiane si scusa con i cittadini e rassicura che dopo questi disguidi il servizio è tornato regolare e non ci sono giacenze. Ma avverte anche i cittadini di guardare i timbri delle buste, perché Poste ha dei competitor (altre aziende che consegnano la posta) e spesso i ritardi non sono dovuti soltanto a Poste, che viene generalizzata come unico responsabile del servizio di consegna. Quindi occhio al timbro. In sostanza i disguidi che si sono registrati nelle ultime settimane erano imputabili al periodo di ferie, ma anche alle code per evitare contagi.

"Poste Italiane – scrivono in una nota stampa al nostro giornale – rassicura i cittadini di Avenza e provincia informandoli che il servizio di recapito è attualmente regolare. Si precisa che gli eventuali rallentamenti segnalati, che risulterebbero riconducibili a zone circoscritte e limitati all’ultimo periodo, sono in fase di completo superamento grazi alle azioni di supporto messe in campo dall’azienda. Si coglie l’occasione per ricordare che nel territorio operano anche altre società competitor e si invitano quindi i residenti a verificare il timbro sulla corrispondenza. Poste italiane conferma il massimo impegno per offrire un servizio di qualità in linea con le aspettative di tutti i cittadini di Avenza".