REDAZIONE MASSA CARRARA

Le «Marble bags» di Sara Giannelli al Fuorisalone di Milano

Le borse della stilista apuana a palazzo Parigi

Sara Giannelli

Carrara, 3 aprile 2019 - Le borse in marmo di Sara Giannelli debuttano al fuori salone di Milano dal 9 al 12 aprile. Le esclusive «Marble bags» firmate Alberica, una nuova linea di borse dal design sartoriale dedicate al nostro marmo saranno viste dal grande pubblico. Un ritorno alle radici, ai tempi in cui tutto era fatto a mano nei laboratori artigiani, con una ricerca dei tessuti d’avanguardia e particolari unici. Un’esclusiva linea di borse che sceglie di debuttare durante il salone del mobile di Milano con un’inedita esposizione a palazzo Parigi.

Interamente realizzate in Italia all’interno di un piccolo laboratorio artigianale alle porte di Firenze, le esclusive borse Alberica sono caratterizzate da un logo a forma di conchiglia e dal manico in autentico marmo bianco alleggerito, elementi nobili e ricercati della tradizione artigianale italiana legate alla moda ed al design. A rendere questi accessori ancora più unici e speciali sono la minuteria di ottone realizzata interamente a mano e i sorprendenti tessuti provenienti dall’atelier Mantero Seta di Como, creati con telai jacquard.

Le borse Alberica sono un vero e proprio omaggio alle eccellenze del ‘Made in Italy e a alla città famosa nel mondo per quei saperi che, nel corso dei secoli, sono stati capaci di far diventare il marmo sinonimo di lusso, arte e design. La fondatrice e designer del brand, Sara Giannelli, ha coltivato con cura il proprio brand negli ultimi anni interpretando, in chiave contemporanea e femminile, la sua passione per i dettagli unici e irripetibili come appunto i manici in marmo e i tessuti preziosi delle seterie di Como. La collezione è caratterizzata inizialmente dai toni del blu che col tempo hanno lasciato spazio ad altri colori come il verde acceso e il ritorno coraggioso al rosa, entrambi interpretati in modo molto femminile.

La collezione è composta da 5 marble bags, caratterizzate dalla conchiglia e dal manico in marmo bianco di Carrara e ottone. Hanno una comoda cerniera interna, la pattina con chiusura a calamita e sul retro sono impreziosite da una targhetta color oro sul retro.