La ’Taverna Luminosa’ diventa un teatro

I titolari Maurizio Di Emidio e Margaret Gilmour Plant hanno deciso di regalare un palcoscenico a tutti gli artisti che non sanno dove esibirsi

Migration

MASSA

La Taverna Luminosa diventa un piccolo teatro per gli artisti della città. Uno spazio prezioso per tutti gli artisti che cercano un palcoscenico. Lo annunciano Maurizio Di Emidio e Margaret Gilmour Plant, dopo lo strepitoso esordio e successo dell’evento “La terrazza luminosa“, che ancora continua a regalare dediche e frasi a chi vorrà proporle tramite whatsapp al numero 320 301.970.8, fino a Ferragosto. Non mancano certo le idee a Maurizio Di Emidio, che non teme di aprire le porte delle sue proprietà ai cittadini che vorranno avvicinarsi alle sue singolari iniziative. In città non abbiamo molti spazi a disposizione per accogliere eventi culturali ed è lodevole l’idea di Maurizio di mettere a disposizione la taverna in via Acquedotto Estense, convertendola e dando vita allo spazio “Il Piccolo Teatrino della Taverna“. "Da fine settembre – spiega – tutte le compagnie teatrali e tutti gli artisti che desiderano rappresentare il loro spettacolo avranno a disposizione gratuitamente la sala più grande della taverna, che verrà trasformata per l’occasione in un piccolo teatrino con quinta annessa. Potranno essere recitati monologhi ed opere teatrali con due, tre o quattro attori. Il Piccolo Teatrino della Taverna potrà contenere una platea di circa 30 persone e tutte le rappresentazioni saranno completamente gratuite. Il teatrino sarà fruibile gratuitamente sia per gli artisti sia per il pubblico. Gli invitati – conclude – non pagheranno biglietto d’ingresso per assistere agli spettacoli".

Una linea che Di Emidio mantiene e che chiarisce perchè nessuno ha mai pagato un euro sia per salire sulla Terrazza luminosa sia per far passare una dedica sul ledwall che domina piazza Garibaldi.

Insomma, ancora una lodevole iniziativa ben gradita dalla città e soprattutto dai gruppi di artisti che cercano spazi alternativi dove portare la loro arte. Per l’organizzazione e l’ accoglienza fare riferimento a Margaret Gilmour Plant contatti 320 301.970.8.

Tuttavia il programma di Maurizio non conosce sosta e c’è fermento per la straordinaria festa privata anni Settanta "Figli delle Stelle" che racconterà Fabrizio De Andrè, e che si terrà l’11 settembre 2022 sulla Terrazza luminosa con musica, divertimento, cultura, revival di quel mitico decennio e altre tantissime sorprese.

Angela Maria Fruzzetti