La festa della birra riparte tra specialità, musica e Babbo Natale

Migration

Riparte oggi alle 18, la Festa della Birra in edizione invernale alla Imm: specialità gastronomiche e musica. Birra della Nordbrau, proveniente direttamene da Ingolstadt, sarà proposta nei tre tradizionali tipi di bionda (la più richiesta dal pubblico), scura (dal gusto più intenso) e Weiss (la più particolare). Il menù continuerà ad offrire una vasta scelta di specialità gastronomiche per soddisfare le diverse esigenze: dal primo piatto degli spatzel al “mitico” stinco di maiale, dalla cotoletta fritta ai wurstel, dai crauti alle patatine fritte e per finire i tipici dolci tirolesi (strudel e linzertorte).

Rinnovato invece il programma musicale. Dopo la banda dei “Die Dietfurter”, che ha allietato il pubblico nei primi tre giorni della Festa, si alterneranno sul palco tre diversi gruppi tutti improntati alla tipica musica bavaresetirolese. La Kapuziner Bier Band si esibirà oggi: 9 musicisti professionisti che suonano musica folkloristica in tantissime feste della birra sia in Italia che all’estero, presentando anche balli di gruppo tipici della Oktoberfest e brani cover del genere pop. La band, la cui missione principale è di promuovere la musica bavarese, è tra l’altro official partner di Gardaland Park.

Sarà poi il turno dei “Die Original Fleimstaler”, un giovane quartetto che farà divertire gli aficionados della festa nella serata di domani con un ricco repertorio di musica folk, pop e non solo. L’ultimo weekend, venerdì e sabato, si esibirà la Spritz Band, che proporrà sempre musica bavarese e tirolese ma accompagnerà il pubblico anche in un lungo viaggio tra le più coinvolgenti musiche internazionali e grandi successi dagli anni ’60, fino ai giorni nostri. Per finire, continuerà a far visita alla Festa Babbo Natale, a cuii bambini potranno anche consegnare le loro letterine.