In scena “Brevi interviste con uomini schifosi“ Uno zibaldone di perversioni e meschinità

In scena  “Brevi interviste con uomini schifosi“  Uno zibaldone di perversioni e meschinità

In scena “Brevi interviste con uomini schifosi“ Uno zibaldone di perversioni e meschinità

Lino Musella e Paolo Mazzarelli sono i protagonisti di “Brevi interviste con uomini schifosi” domani alle 21 al Teatro degli Animosi di Carrara, spettacolo del cartellone promosso da Comune e Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Il drammaturgo e regista Daniel Veronese, maestro indiscusso del teatro argentino, porta in scena lo spettacolo di David Foster Wallace, nella traduzione di Aldo Miguel Grompone e Gaia Silvestrini. Con sguardo feroce e molto humor, Veronese dà vita a uno zibaldone di perversioni e meschinità, che ritraggono il maschio contemporaneo come un essere debole, che ricorre al cinismo se non alla violenza come principale modalità relazionale con l’altro sesso. Attraverso una rosa di racconti tratti dal testo di Wallace, Veronese traccia una propria linea drammaturgica che racconta di uomini incapaci di avere relazioni armoniche con le donne e ci invita a osservarli da vicino.

L’uomo che insulta la moglie che lo sta lasciando, la disprezza e la deride; l’uomo che vanta la propria infallibilità nel riconoscere la donna che ci sta senza fare storie; quello che usa una propria deformazione per portarsi a letto quante più donne gli riesce; quello che rimorchia in aeroporto una giovane appena abbandonata dall’amato: una galleria impietosa di mostri. Tutte voci, riportate in dialoghi uomo-donna interpretati da due uomini, che si alternano nei due ruoli maschile e femminile, in una dialettica che mette in luce tutte le fragilità, le gelosie, il desiderio di possesso, la violenza, il cinismo insiti nei rapporti affettivi.

La biglietteria è aperta oggi con orario 1012.30 e 1718,30, mentre domani, giornata di spettacolo, con orario 1012.30 e 18. Per informazioni, Ufficio Cultura telefono 0585641419; Teatro degli Animosi, piazza Fabrizio De André, Carrara, telefono 0585 641317 nei giorni di apertura della biglietteria.