
Uno dei disegni dei ragazzi della terza E
Continua l’uscita didattica della 3E, che prende una valenza orientativa in uno spaccato economico particolare del territorio. La guida speciale, che accompagna i ragazzi in questo tour tra scaffali e isole gastronomiche, è proprio il socio Conad Sergio Andreoni che spiega tutte le derivazioni dei prodotti e consiglia di valutare bene ogni acquisto controllando le etichette. I reparti sono tanti, dedicati a specifici prodotti: dai biologici ai gluten free e ai senza lattosio, ai vegani e altri. Un prodotto per ogni cliente che entra, per soddisfarne le esigenze e garantirne il benessere, senza rinunciare a gusto e qualità.
Mentre la classe e il socio girano tra i reparti continua il lavoro dei dipendenti sempre con il sorriso sulle labbra. Viene da chiedere ad Andreoni se ci sia anche una linea di prodotti dedicata proprio agli sportivi. Eccola: ha anche un nome che sottolinea lo stare bene con se stessi e quindi il Piacersi. Sono prodotti, a basso contenuto di grassi, zuccheri e sale, che aiutano a mantenere una dieta bilanciata, fondamentale per chi pratica sport.
Ma la linea che più colpisce è quella che promuove il rispetto per la natura, per i sapori autentici, per il territorio e per l’ambiente nel quale sono coltivati: i Nostri Ori. Prodotti preziosi in quanto sono a chilometro zero. Ai benefici ambientali per la riduzione di emissione di CO2 a quelli economici per le imprese locali ai nutrizionali perché il prodotto a km0 è un pieno di vitamine.