In arrivo un mega impianto dietro all’aeroporto Dodici campi e una ’club house’ con studi medici

Con il nuovo anno il consiglio comunale di Massa dovrebbe esprimersi anche sulla realizzazione di un nuovo impianto sportivo polifunzionale e moderno dedicato allo sport con le racchette, dal tennis al padel, con ben 12 campi a disposizione, coperti o meno. Ci sarà una vera e propria ‘club-house’ che farà da centro accoglienza composta da bar, punto vendita articoli sportivi, sala fitness, area benessere con sauna e bagno turco, studi medici, fisioterapici e infermeria, con defibrillatore e macchinari di primo soccorso, oltre a foresteria per accoglienza atleti di fuori sede. Insomma, un grande centro.

E’ il progetto di investimento che la società Turisport ha presentato al Comune di Massa e che riguarda un lotto di terreno, a oggi vuoto e quasi privo anche di alberature, alle spalle dell’aeroporto, lato Massa, in località Campaccio: un lotto da oltre 18mila metri quadrati. Piano attuativo della durata di 10 anni, con opere di interesse collettivo da realizzare a scomputo degli oneri di urbanizzazione primaria, già previsto seppure con dimensioni ridotte dal Regolamento urbanistico, da qui la necessità di un via libera dal consiglio comunale.

Sorgerà fra via San Ginese e via Marradi, a Poveromo, raggiungibile da via del Sale, avrà 10 campi da tennis, di cui 6 coperti equamente divisi fra terra battuta, sintetico e play-it, 3 all’aperto in terra battuta e uno in play-it (che poi è tipo cemento); poi 2 campi da padel coperti.