Il saluto di Gianni Lorenzetti "Presto pronte le aule attese"

Migration

Dopo un pomeriggio di fuoco passato a fare sopralluoghi alla ricerca di una nuova sede provvisoria per una dozzina di classi dell’alberghiero Minuto, anche il presidente della Provincia Gianni Lorenzetti l’altra mattina ha salutato l’inizio del nuovo anno scolastico per le superiori con la visita a uno dei plessi che finalmente potrà godere di spazi più ampi dopo anni di attesa. Accompagnato dall’architetta Marina Tongiani, dirigente della Provincia, Lorenzetti ha portato il saluto dell’amministrazione alla preside Addolorata Langella, a studenti, insegnanti e genitori dell’Istituto Salvetti di Massa.

"Grazie alle risorse intercettate nel corso degli anni, al lavoro encomiabile degli uffici e di tutti gli addetti, siamo stati capaci di mettere a punto un piano di investimenti che, dalla Lunigiana alla costa, possa garantire ai nostri ragazzi strutture sicure, moderne e sostenibili. Un lavoro lungo, faticoso, non certo facile, ma che grazie alla collaborazione di tutti siamo pienamente convinti di portare a termine" ha dichiarato il presidente che poi si è concentrato proprio sul “Salvetti”.

"Presto avrà a disposizione nuove aule, per una scuola che numericamente sta crescendo di anno in anno grazie ad un’offerta formativa sempre più attraente, una scuola nella quale la Provincia ha investito 290.000 euro, in parte provenienti da fondi regionali. L’attenzione e la vicinanza alle problematiche delle scuole da parte mia e di tutta l’amministrazione provinciale è massima, perché il futuro della scuola è il nostro futuro e quello dei nostri ragazzi, ed è a tutti loro che faccio un sentito in bocca al lupo e un augurio di un buon anno scolastico, ricco di soddisfazioni".