Il padrone è in coma all’ospedale Lieto fine per un cane anziano

Appello su Facebook per trovare una famiglia all’animale di 17 anni. Il cuore delle volontarie

Migration

Le parole ’lieto fine’ sono state scritte alla stora di un cagnolino in difficoltà. Per lui – animaletto molto anziano – era stato infatti lanciato un appello per trovare una nuova casa.

Il quattro zampe, giunto alla veneranda età di 17 anni, è stato preso in carico da alcune volontarie a seguito del ricovero del padrone in ospedale. Un appello che era stato lanciato via Facebook e divenuto rapidamente virale: “Urgente il suo padrone sta malissimo e non ha figli e nemmeno parenti prossimi. A Carrara un signore anziano è in coma e il suo cagnolino taglia piccola ha bisogno di qualcuno che gli eviti di finire in canile gli ultimi tempi della sua vita qualcuno può aiutarlo?“.

Un messaggio che ha fatto rapidamente il giro del web e che ha visto farsi avanti diverse persone pronte a dare una nuova casa a questo simpatico e anziano cagnolino. Alla fine il cane ha trovato una sistemazione: le volontarie, infatti, hanno scelto per lui una situazione più idonea.

Trattandosi di un cane anziano e con vari disturbi hanno preferito darlo in adozione a persone che in casa non avevano bambini o altri animali, in modo tale da alleviare il suo umore che già era stato messo a dura prova dalla perdita improvvisa del suo padrone, ovvero l’amico di tutta una vita. Questa nuova famiglia si è detta pronta ad accoglierlo, e a fare tutto il possibile per accompagnare la bestiola al ‘ponte’ in tutta serenità, circondato da un grande affetto. Il cane – oltre ad avere un’età molto avanzata – è anche quasi cieco e sordo, ecco perchè le volontarie hanno preferito individuare per lui un ambiente tranquillo e con non troppi stimoli, come potevano essere ad esempio la presenza di bambini o quella di altri animali.

A.P.