Il fascino di 'Massa in fiore' colora e profuma il centro

Per due giorni (sabato e domenica) piazza Aranci si è aperta alla natura, ai colori, alla primavera, al giardinaggio e all’orto

«Massa in fiore»  ha colorato e allietato il centro storico  sabato e domenica

«Massa in fiore» ha colorato e allietato il centro storico sabato e domenica

Massa, 23 aprile 2018 - Grande  successo per «Massa in Fiore», la due giorni – sabato e domenic a – dedicata alla natura, ai colori, alla primavera, al giardinaggio e all’orto domestico. Per il quinto anno consecutivo, nel centro storico di Massa, è andata in scena la profumata rassegna promossa dal Centro commerciale naturale «Massa da Vivere», in collaborazione con Coldiretti e il patrocinio del Comune. Tanti visitatori, noostante il caldo estivo, alla mostra mercato in piazza Aranci, popolata da una decina di aziende florovivaistiche specializzate della provincia di Massa Carrara e Lucca c he hanno invaso il cuore della città con fiori di stagione, strelitzie, arbusti, piante grasse, piante da frutto con ampi spazi per gli appassionati di orti e giardini che hanno potuto confrontarsi con gli espositori pronti ad offrire consigli sulla coltivazione di piante e fiori e per abbellire il giardino di casa. Tra le novità l’area didattica rivolto ad appassionati e novelli giardinieri, la mostra micologica a cura dell’Associazione micologica delle Apuane per far conoscere e riconoscere erbi spontanei e funghi commestibili e l’orto didattico sociale con protagonisti i ragazzi diversamente abili.

Non solo fiori e piante, strade e piazze hanno ospitato (di pomeriggio) numerose attività collaterali di animazione con il truccabimbi, i laboratori e i cantastorie per i più piccoli. Ma anche spettacoli di danza ritmica con la scuola La Maripose. E ancora menù, vetrine addobbate, negozi aperti e aperitivi floreali. Tutto questo in attesa dell’edizione di «Spino Fiorito» in programma dal 27 aprile al 1 maggio al Castello Malaspina.