ALFREDO MARCHETTI
Cronaca

Il campione Lorenzo Musetti torna a casa. L'abbraccio dei parenti al Samba

Il tennista festeggiato lunedì sera

Lorenzo Musetti con i familiari

Carrara, 29 gennaio 2019 - Lorenzo Musetti, vincitore dell’Australian Open di Melbourne categoria Juniores è atterrato in Italia, e in serata è stato portato dai genitori Francesco e Sabrina, assieme alla nonna Maria, al bar Samba di Marina. Una festa a sorpresa per il tennista che la notte di venerdì ha portato la nostra città sul tetto del mondo.

Ti aspettavi questa vittoria?

«Devo essere sincero, questo traguardo raggiunto è il coronamento di un duro lavoro portato avanti nel tempo. Abbiamo lavorato molto per arrivarci, le aspettative c’erano, ci siamo riusciti, adesso la soddisfazione è molta».

Cosa hai pensato un secondo dopo aver vinto il match?

«Guarda, non mi sto rendendo conto veramente nemmeno adesso cosa sia realmente successo. Posso solo dire che sono stato subissato di messaggi da molte persone che mi hanno fatto i complimenti. Desidero ringraziare la città che si è alzata alle 4,30 di mattina per guardarmi e tifarmi, ho sentito la loro vicinanza, sono davvero felice per questo. Ringrazio anche il sindaco per il messaggio che mi ha mandato e anche quello di Gigi Buffon, davvero una soddisfazione immensa per me, considerato che sono anche juventino. Sono sincero, non mi aspettavo nemmeno questa festa di stasera (ieri,ndr) che mi fa sentire l’affetto dei miei familiari ed amici».

Dopo questo meraviglioso successo quale sarà il tuo prossimoo obiettivo?

«Ora torno ad allenarmi mercoledì (domani, ndr). Ovviamente mi godo la vittoria, ma proseguirò con lo stesso impegno e determinazione a lavorare duramente».

Il campione carrarino ha davvero realizzato un’impresa. Dopo aver calcato i campi internazionali di tennis in versione Juniores è riuscito finalmente a lasciare il segno. Sono stati tanti gli attestati di stima per il 17enne che si ispira a Roger Federer come modello per diventare un campione, da Noval Djokovic, passando per il portiere del Paris Saint Germain Gigi Buffon. Musetti ci ha dimostrato che ha davvero la stoffa da campione. Ed è sicuro che del nostro ne sentiremo nuovamente parlare. Per lui il palcoscenico internazionale è appena iniziato