Le ragazze di gym dance hanno accolto, il 23 febbraio scorso, nella palestra della scuola Staffetti, il sindaco di Massa Francesco Persiani e l’assessore Nadia Marnica, con un balletto di alcuni minuti prima dell’inaugurazione del pannello. Il progetto Upcycling è parte delle attività artistiche e creative ed è stato caratterizzato dall’inclusività. Infatti anche le famiglie degli alunni sono state coinvolte nella raccolta dei materiali, all’insegna dello slogan “non si butta via nulla”.
Le ragazze di gym dance fanno parte di un progetto extra scolastico che la professoressa Francesca Tonelli di Scienze motorie propone come attività pomeridiana. L’evento ha portato molto entusiasmo, soprattutto è stato molto apprezzato dalle autorità. Si sono esibiti gli alunni: Alessia Celi, Marica Panaro, Emma Dolfi, Camilla Vitaloni, Asia Lunardini, Francesca Giannarelli, Andrea Mattei e Sara Marche, Annagrazia Saturno, Maddalena Vivoli, Giulia Vivoli, Alice Carabetta, Diletta Moriconi, Alice Dominici, Lucrezia Montanelli, Carolina Terenzoni, Anna Sofia Melis, Sofia La Rocca e Alice Fernetti.
Il balletto è stato accompagnato dalla canzone ’Run Boy Run’. Nella scuola si fa anche musica d’insieme, teatro e molte altre attività ad alta inclusività.