I «Salotti d’autore» ai nastri. Si parte con Giuseppe Benelli e il libro di Carlo Caselli

Appuntamento nel centro storico

Nicola Codega

Nicola Codega

Carrara, 7 giugno 2019 - Si preannuncia una stagione ricca di eventi per il centro storico. I salotti d’Autore inaugurano le iniziative del cartellone estivo organizzato dall’assessorato alla Cultura. Tante iniziative per animare le serate nel centro storico, con un’offerta che spazia dalla presentazione di libri, alla musica, allo sport, a performance e manifestazioni di vario genere. Si comincia con “I Salotti d’autore”, organizzati dal Comune in collaborazione con la Pro loco in piazza Battisti le loro ultime pubblicazioni L’ingresso è libero. Inizio incontri alle 21.

Il primo appuntamento è in programma lunedì e vedrà protagonista Giuseppe Benelli che presenterà il libro di Carlo Caselli “Lunigiana ignota”. Si prosegue martedì con Nicola Codega che interverrà per parlare del suo libro “Sempre in piedi”. A seguire mercoledì Giulia Ciarapica con “Una volta è abbastanza”, il 13 è la volta di Silvia Volpi “Alzati e corri direttora”. E ancora venerdì 14, Alessandro Zannoni con “La leggenda di Berenson”, sabato 15, Alice Basso “Un caso speciale per la ghostwriter”, mentre domenica 16 l’incontro con Francesco Sanna e Gabriele Bardazza che presentano “Il caso Moby Prince, la strage impunita”.

La seconda settimana si aprirà lunedì 17 con Fabio Evangelisti che parlerà del suo libro “I ragazzi dello stradone”, si va avanti martedì 18 con Simona Bertocchi e il suo “I pasticci di Leonardo”, quindi il 19 Salvatore Marchese presenta “Acciuga regina”, giovedì 20 in piazza Battisti ci sarà Agnese Innocente con “Il meraviglioso mago di Oz”, mentre il 21 Pierfrancesco Poggi con “La banda di tamburello”. Sabato 22 un doppio appuntamento, alle 19, Chicco Evani presenta il suo “Non chiamatemi Bubu” e alle 21 Franco Forte con “Romolo il primo re”.