"I Giovedì del Carmi: conferenze d'arte a Villa Fabbricotti con Massimo Bertozzi su Michelangelo e prossimi appuntamenti"

Proseguono le conferenze de “I Giovedì del Carmi. Incontri d’arte” a Villa Fabbricotti. Domani intervento su Michelangelo, seguito da altri appuntamenti di grande interesse artistico.

Proseguono le conferenze de “I Giovedì del Carmi. Incontri d’arte” nello spazio polifunzionale del museo a Villa Fabbricotti. Domani l’intervento dello storico dell’arte Massimo Bertozzi dal titolo “Michelangelo nel secolo della storia. Rinascenza di un mito”, un argomento di grande interesse per Carrara, che sul grande artista e i suoi soggiorni in città e nelle cave ha costruito l’asse principale del suo prestigio storico. L’incontro è aperto a tutti. Il prossimo incontro giovedì 18 con il docente dell’Accademia di Carrara Gerardo de Simone su “Lapo di Giroldo, Andrea Guardi, Francesco Mosca. Sculture del Medioevo e del Rinascimento nell’Accademia di Belle Arti di Carrara”. Chiuderà il 9 maggio il direttore del Carmi Marco Ciampolini, che parlerà dei personaggi famosi e dei soci onorari e ordinari dell’Accademia.