"I clienti fidelizzati sono la nostra vittoria Vogliamo espanderci"

Migration

Era il 1979 quando Mimma Evangelisti ha iniziato a lavorare nella moda al femminile. Da allora il mondo è cambiato e con lui i suoi gusti, ai quali Mimma ha sempre cercato di adeguarsi senza mai abbandonare la professionalità e la competenza che l’ha sempre contraddistinta. Nel 2019 ha quindi deciso di aprire Eva, in via Dante, dove hanno continuato ad arrivare anche i clienti del suo precedente negozio di via Eugenio Chiesa.

"Dopo le chiusure per la pandemia tante persone hanno ricominciato ad uscire e tornare in negozio – racconta –. Sono molto contenta che ci sia una fidelizzazione della nostra clientela perché significa che siamo sempre riusciti ad accontentarli, a consigliare il meglio per loro". Mimma aveva deciso di aderire al Centro Commerciale Naturale fin dall’istituzione e dal 2019 ha deciso di farne parte anche con Eva, dove lavorano Giuliana Grotti e Federica Baggiani, da vent’anni al fianco di Mimma.

"Nel 2013 ho fortemente voluto il Ccn e ci sono sempre rimasta per principio. Apprezzo molto ciò che si fa ora perché le iniziative riescono a portare in centro molta gente. Dobbiamo cercare di migliorarci ancora, di arrivare anche a persone di altre città della zona, dato che con il genere di eventi organizzati finora si portano in centro soprattutto massesi. Questo giova soprattutto a bar e ristoranti mentre noi, come negozianti, abbiamo la necessità di creare interesse per Massa, con nuove idee e iniziative che portino persone da fuori città a fare acquisti qui". Per il futuro però Mimma continua ad essere ottimista: "altrimenti non sarei andata avanti oltre quarant’anni e adesso non sarei già a comprare la merce per il prossimo anno".

Alessandro Salvetti