REDAZIONE MASSA CARRARA

Grande distribuzione, assunzioni in arrivo

Esselunga seleziona i candidati tramite un ’virtual job day’ in programma il 24 febbraio. Lidl cerca personale per il punto vendita di Massa

In arrivo un virtual job day con Esselunga in programma il 24 febbraio a Lucca per cercare candidati da assumere nella rete vendita. L’allievo è inserito all’interno di un punto vendita e apprende nei reparti a libero servizio le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell’ordine degli spazi espositivi e svolge attività di cassa e di riordino prodotti, nei reparti freschi apprende il mestiere e le logiche di allestimento. Dà supporto alla clientela nel processo di acquisto. Questa fase, in cui l’allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all’accesso a ruoli che prevederanno l’assunzione di sempre maggior responsabilità. Assistenza e servizio alla clientela, gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, verifica e osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (esempio Haccp). Nei reparti freschi apprende le tecniche specifiche per la trasformazione delle materie prime. Richiesta laurea o diploma di scuola superiore. Requisiti: predisposizione alla relazione con la clientela, attitudine all’ascolto e alla mediazione, doti di leadership e team working, capacità di analisi e problem solving operativo, flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative. Le domande vanno presentate entro il 14 febbraio sul sito www.esselungajob.it dove è possibile prendere visione anche dei prossimi virtual day in programma in Italia.

Lidl cerca personale addetti alle vendite a chiamata per il punto vendita in via Aurelia Ovest a Massa. Ambiente di lavoro dinamico, variegato: potrà essere chiamato in servizio anche in più punti vendita vicini tra loro, gli orari di lavoro saranno suddivisi in turni flessibili e part-time che vanno da un minimo di 4 ore fino a un massimo di 8. Prevista formazione su misura e chiamata con le modalità previste dal contratto di assunzione, comunque con un preavviso non inferiore ad un giorno lavorativo, e nessun obbligo di risposta positiva. Collaborazione con il team per la gestione ottimale del punto vendita, rifornimento dei prodotti sugli scaffali, sistemazione e pulizia dei locali. Un contratto di lavoro a chiamata (o intermittente) con la possibilità di effettuare turni variabili dalle 4 alle 8 ore al giorno. Previsto percorso completo che alterna formazione e-learning e "training on the job", retribuzione al minuto e welfare aziendale. Per informazioni e candidature, https:lavoro.lidl.it dove è possibile prendere visione delle posizioni attualmente disponibili.