
Francesco Gabbani
Carrara, 3 settembre 2023 – Francesco Gabbani festeggia il compleanno con un concerto speciale. Il 9 settembre il cantautore compie 41 anni e per l’occasione regala ai fan (e si regala) un live nella sua Carrara, la città dove è nata la sua musica.
“Negli anni '90 facevo blues e funky nei piccoli festival o nei locali di musica dal vivo”, ricorda l’artista. Dal palco di Carrara Fiere si esibirà con il meglio del suo repertorio che, come per magia, arriverà a tutto il pubblico italiano.
A rendere speciale la festa di compleanno, infatti, ci sarà Rtl 102.5 per la diretta del concerto. “Sono molto felice e molto contento, ci vediamo in diretta radiofonica e televisiva il 9 settembre”, dice Gabbani rivolgendosi direttamente al suo pubblico.
Poi racconta gli impegni degli ultimi mesi. “Mi ha impegnato molto l'esperienza televisiva di ‘Ci vuole un fiore’ su Raiuno e il tour omonimo in giro per l'Italia. Ho girato tutta Italia, è stata un'estate intensa e piena di concerti, emozionante e faticosa, di una fatica che però mi ha dato tante soddisfazioni” continua il vincitore di Sanremo. Proprio sabato 2 settembre si è tenuta l’ultima tappa del tour a Francavilla al Mare.
“Grazie di cuore a tutti voi che ogni sera avete riempito piazze e arene con iul cuore e con la voce” scrive il toscano sui social. E qui ricorda anche l’appuntamento del 9 settembre che definisce un “grande concerto-evento” per chiudere in bellezza “questo viaggio indimenticabile”.
Il live del 9 settembre sarà una full immersion nel repertorio di Gabbani. “Sarà un concerto con al centro la musica, un susseguirsi di canzoni che hanno fatto la mia storia artistica fino ad oggi” dice.
E aggiunge: “Siccome mi imbarazzo durante i festeggiamenti del mio compleanno quando le persone mi danno i regali ho pensato, sarà meglio che organizzi un concerto? Mi è piaciuta l'idea di festeggiare ma facendolo a Carrara, nella mia città. Questo concerto ha un po' un senso di chiusura del cerchio, perché io sono nato e cresciuto a Carrara, continuo ad essere affezionato a questo luogo, le mie canzoni e la mia musica partono dall'ispirazione di aver vissuto questo luogo. Quindi mi piace l'idea di tornare e festeggiare con i miei concittadini, con i fan che arriveranno un po' da tutta Italia e con il percorso artistico fatto fino a oggi”.