Morto cadendo dal treno: dai video delle telecamere le ultime ore dell'imprenditore

La Procura di Massa Carrara esamina i filmati davanti al suo locale di Cinquale e nei pressi della stazione di Massa Centro dove il giovane sarebbe saltato su un treno merci per rincorrere un presunto ladro di un suo borsello con circa 5mila euro

Claudio Vita

Claudio Vita

Massa, 21 aprile 2021 - La procura di Massa Carrara ha acquisito immagini dove si vede l'imprenditore Claudio Vita, 32 anni, trovato morto il 19 aprile vicino ai binari, tra le stazioni di Massa Centro e Forte dei Marmi ( Lucca). I carabinieri di Massa stanno visionando i filmati delle telecamere davanti al suo locale di Cinquale, nei pressi della stazione di Massa Centro dove il giovane, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, sarebbe saltato su un treno merci per rincorrere il presunto ladro di un suo borsello con circa 5.000 euro.

Il furto, secondo le persone che avevano cenato con Vita domenica sera, sarebbe avvenuto nei pressi del locale e per questo le telecamere della piazzetta comunale, dove si trova il bar, potrebbero aver filmato i ladri. Le telecamere della stazione, invece, dovrebbero confermare la versione degli amici di Claudio Vita, che lo hanno visto aggrapparsi, con un braccio solo, ad un vagone di un treno merci in transito, per inseguire un giovane, un pratese di 29 anni. Questi è l'unico al momento finito nel registro degli indagati per omicidio.

Le indagini in realtà hanno preso nelle ultime ore un'altra direzione: secondo gli investigatori, infatti, tra i due sul treno non poteva esserci stata nessuna colluttazione poiché il pratese era riuscito a salire su un vagone centrale e Vita soltanto sull'ultimo. Il giovane sarebbe morto cadendo dal convoglio pochi chilometri dopo la stazione.