Ubriaca contromano in autostrada: scatta la denuncia e il ritiro della patente

E' successo sulla A12. L'intervento della polizia stradale di Viareggio ha evitato il peggio

Polizia stradale

Polizia stradale

Massa, 14 febbraio 2022 - Alla guida ubriaca ha imboccato l’autostrada A12 in direzione Genova contromano. Poi la donna è stata bloccata dalla Polizia stradale di Viareggio, nel territorio del comune di Massa, fortunatamente senza incidenti. Ma la paura è stata tanta. Soprattutto per quegli automobilisti che ieri, domenica mattina, si sono trovati davanti l’Alfa Romeo Giulietta che viaggiava in direzione di Genova, ma nella carreggiata destinata alle vetture dirette a Livorno.

Prontamente hanno avvisato, allarmati, la centrale operativa della Polstrada che ha inviato subito due pattuglie per intercettarla. Gli equipaggi sono riusciti a rallentare il traffico che viaggiava nella giusta direzione e a bloccarla all’altezza del Comune di Massa prima che potesse provocare incidenti.

Al volante la donna che, sottoposta all’alcoltest è risultato un tasso di 2,34 g/l, è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, oltre che multata per il tratto contromano. Le è stata immediatamente ritirata la patente.