Compra smart tv: truffato

Vittima un massese: transazione online, arriva il pacco con dentro dei fogli carta

Migration

Compra un televisore online e gli arriva un pacco con dentro dei fogli di carta. Una trutta in piena regola quella che ha visto vittima un massese desideroso di acquistare una televisione di ultima generazione perché la sua ormai era da buttare. Affidandosi a un noto sito che mette in contatto persone in un ragionevole raggio di chilometri aveva adocchiato un accessorio che lo allettava e aveva deciso di fare l’affare.

Nel messaggio di presentazione della televisione il prezzo era molto economico, 150 euro. Dopo aver tentennato per alcune ore sul cliccare ’acquista’, si era finalmente deciso.

Nei giorni successivi aveva atteso con ansia il nuovo accessorio, desideroso di provarlo. Una volta arrivato il postino a casa ha avuto l’amara scoperta: dentro il pacco c’erano alcune ’palline’ di carta e della smart tv nemmeno l’ombra.

Subito è scattata la denuncia ai carabinieri. I militari hanno avviato immediatamente le indagini, risalendo velocemente ai presunti responsabili: uno dei due probabili truffatori era andato in un ufficio postale di Spezia per spedire il pacco ed era stato ’immortalato’ dalle telecamere a circuito chiuso della filiale ligure. Ieri mattina il processo davanti al giudice Valentina Prudente. I due devono rispondere di truffa.