REDAZIONE MASSA CARRARA

"Apuano", ecco il cocktail che va bene per i diabetici

L'idea è del giovane barista massese Andrea Poli: la sua creazione ha un basso apporto glicemico

Cocktail (Foto Germogli)

Massa, 31 gennaio 2018 - Da un'idea di un giovane massese, Andrea Poli, nasce il primo cocktail per diabetici, sponsorizzato dalla Agida (Associazione giovani diabetici apuani). Poli, proprietario e gestore di una caffetteria di Massa, ha creato un aperitivo gustoso, che non ha nulla da invidiare ai classici cocktail alcolici, capace di andare incontro all'esigenza di chi vuole concedersi un piccolo piacere senza dover ripiegare su bevande eccessivamente zuccherate.

Il nuovo cocktail, battezzato Apuano (la ricetta segreta verrà in parte svelata durante un evento il prossimo 3 febbraio), composto da materie prime di qualità, a chilometro zero, ha sorpreso anche i diabetici per il suo basso apporto glicemico.

Il presidente di Agida, Guido Bertuccelli, dice: "I nostri ragazzi diabetici spesso si trovano a partecipare a feste o aperitivi, dove rischiano di assumere sostanze altamente zuccherate, compromettendo così il loro equilibrio glicemico. In questo senso abbiamo potuto costatare che il nuovo cocktail rappresenta una valida alternativa, che permette ai nostri ragazzi di vivere la convivialità senza dover operare correzioni alla loro dieta".