REDAZIONE MASSA CARRARA

Centra le recinzione e vola giù dalla scarpata con il carro attrezzi

Grande spavento per una donna vittima di un incidente martedì notte ai Ponti di Vara: trasferita al Noa in codice giallo.

Ha centrato in pieno la recinzione metallica ed è letteralmente volata giù dalla scarpata. Se l’è cavata con poche contusioni e un grande spavento una donna carrarese che la scorsa notte è stata protagonista di un brutto incidente ai Ponti di Vara. La donna era a bordo del suo carro attrezzi martedì attorno alle 23,30 quando, per cause ancora da chiarire, ne ha perso il controllo finendo per scontrarsi contro la ringhiera che costeggia il parcheggio delle auto in uno dei punti più iconici di tutta la città.

L’urto è stato tremendo e il pesante veicolo ha iniziato a scivolare giù verso il fondo valle. Fortunatamente la fitta vegetazione ne ha rallentato la corsa e alla fine il carro attrezzi si è fermato con la parte anteriore rivolta verso monte. Immediatamente si è così messa in moto la macchina dei soccorsi e ai ponti di Vara in pochi minuti sono arrivati gli uomini del 118 che, vista la situazione e le difficoltà oggettive nel raggiungere l’infortunata, hanno chiesto l’ausilio dei vigili del fuoco. Fortunatamente fin dai primi accertamenti le condizioni della donna al volante sono risultate essere buone, ma è stato comunque necessario l’aiuto dei pompieri per aiutarla a scendere dal carro attrezzi e affidarla alle cure dei sanitari. Questi ultimi dopo averle prestato le prime cure sul posto l’hanno accompagnata al pronto soccorso del Noa in codice giallo. Ieri mattina il pesante carro attrezzi era ancora ben visibile sul fondo della scarpata e così anche il tragitto che aveva percorso in mezzo alla vegetazione. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della polizia municipale e del Comune che si sono occupati di delimitare la zona dell’incidente.

c.lau