REDAZIONE MASSA CARRARA

Bernardeschi cuore d'oro: "Donate per il Comune"

L'appello sulla pagina social del giocatore della Juventus

Federico Bernardeschi

Carrara, 7 maggio 2020 - Federico Bernardeschi cuore d'oro. La stella della Juventus non ha dimenticato le sue origini, e ieri pomeriggio ha postato sulla sua pagina Instagram la richiesta a tutti i suoi fan di effettuare una donazione a favore del nostro comune, al fine di far fronte a questa emergenza sanitaria, la lotta al Coronavirus. Dopo l'appello di Francesco Gabbani, il nostro cantautore arrivato secondo all'ultimo festival di Sanremo con “Viceversa”, adesso scende in campo anche il campione della Vecchia Signora. In questo periodo di stop forzato a causa dell'emergenza virus di tutto il calcio italiano, Bernardeschi è rimasto a casa, ma ha continuato, tramite il suo profilo social, a diffondere messaggi di speranza e di richiesta di aiuto per le persone meno fortunate. Un semplice gesto, che però viene visto da centinaia di migliaia di persone, che merita sicuramente un appoggio.

Fa sapere il sindaco Francesco De Pasquale tramite la sua pagina Facebook che “il denaro raccolto dal conto corrente intestato al Comune sarà utilizzato per l’acquisto di alimenti e beni di prima necessità a favore delle persone colpite dalle conseguenze economiche dell'emergenza Covid-19. Le risorse saranno utilizzate quando sarà esaurito lo stanziamento del Governo per gli interventi di solidarietà alimentare. Se non ci fosse questa necessità, le risorse verranno impiegate comunque per aiutare le famiglie in difficoltà economica, anche dopo la fine dell’emergenza”.

A condividere il messaggio virtuale anche l'assessore alla Cultura Federica Forti, che spiega il significato: “Avevamo fatto richiesta indirettamente a Federico, tramite l'agenzia che lo segue, a venirci incontro per l'ambito della comunicazione al fine di supportare il nostro territorio. Lui ha subito risposto alla nostra richiesta come del resto ha fatto un altro nostro concittadino, Francesco Gabbani. Credo che anche lui farà una donazione in supporto della nostra città. In questo momento desidero ringraziare molto il nostro campione, perché ho la consapevolezza che sia quanto mai importante sensibilizzare tutti coloro che possono effettuare una donazione, al fine di dare una mano a far fronte a questa emergenza”.