Muore a 28 anni per un’ischemia cerebrale, addio ad Anastasia Matocichin

Fivizzano in lutto per la scomparsa della 28enne. Era la “dama” del Gruppo Storico

Anastasia Matocichin in una rievocazione del Gruppo Storico di Fivizzano

Anastasia Matocichin in una rievocazione del Gruppo Storico di Fivizzano

Massa Carrara, 2 dicembre 2022 - Una tragedia che ha sconvolto la comunità fivizzanese, Anastasia Matocichin è morta improvvisamente a soli 28 anni. La giovane è deceduta mercoledì all’ospedale di Livorno, dove era stata trasferita d'urgenza in seguito a un’ischemia cerebrale.

«La Comunità fivizzanese è attonita e sconvolta davanti a questa terribile notizia. Una giovane vita che si spezza troppo presto. Anastasia, era un’amica con la quale abbiamo condiviso tanti bei momenti nel Gruppo Storico – racconta Gianluigi Giannetti, sindaco di Fivizzano – la ricordo sempre sorridente e allegra, una splendida persona, una ragazza educata e gentile che aveva sempre una parola o un saluto per chiunque. La Comunità di Fivizzano tutta, si stringe al dolore della famiglia».

«Era una ragazza solare, bella, sempre disponibile a dare una mano, gentile con tutti – ricordano le amiche – giunta bambina dalla Moldavia, si era subito integrata: qui ha frequentato tutte le scuole, fino a laurearsi con successo. Era una delle dame del Gruppo Storico di Fivizzano. Stentiamo a credere che se ne sia andata». Ai familiari le condoglianze della redazione.