Dopo David Bryan e rari eventi, le cave tornano a essere location per spettacoli
Dopo David Bryan e rari eventi, le cave tornano a essere location per spettacoli

Carrara, 27 aprile 2015 - PRIMO MAGGIO in cava con la Cgil. Per la festa dei lavoratori il sindacato sta organizzando un grande concerto in una location davvero unica: cava Michelangelo alla Piastra di Torano. L’iniziativa sarà organizzata dalla Cgil in collaborazione con il Comune e si annuncia già come l’appuntamento più atteso del prossimo primo maggio nella nostra provincia.

PER L’OCCASIONE il sindacato sembra proprio intenzionata a mettere in piedi una piccola piazza San Giovanni in salsa apuana. Chiunque non potrà raggiungere Roma per il classico concertone – giunto ormai alla 25esima edizione – a cui quest’anno parteciperanno, tra gli altri, Goran Bregovic, Alex Britti, Enrico Ruggeri, Noemi, Nesli, Paola Turci, gli Almamegretta, Mario Venuti & Mario Incudine, Alessio Bertallot, Teresa De Sio, Dellera & Rachele Bastreghi, Kutso, Lo Stato Sociale (diretta su Rai Tre a partire dalle 15), ci sarà la possibilità di ascoltare tanta buona musica dal vivo anche tra le ostre montagne. Alla cava Michelangelo la festa comincerà alle 17 con una speciale apericena, mentre la musica inizierà a sentirsi a partire dalle 18. Tra gli ospiti attesi ci saranno Alessio Lega, Marco Poggiolesi, Olden, Peppe Voltarelli, Antonio Masoni, Alessandro Certini, Vittorio De Scalzi, Wayne Scott, Michele Staino, Joan Isaac, Juan Carlos FlacoBiondini, Andrea Brogi e Silvia Comes. Tutta l’iniziativa si svolgerà sotto la direzione artistica di Sergio Secondiano Sacchi, mentre la regia sarà affidata a Michelangelo Ricci. Durante la serata, inoltre, saranno consegnati i premi «Cavallo del lavoro».

 

L’INGRESSO al concerto sarà asoslutamente gratuito e, inoltre, a partire dalle 16 del primo marzo sarà previsto anche un servizio di bus navetta dal parcheggio di San Martino fino alla Piastra di Torano. Per motivi di agibilità della cava, tuttavia, i posti sono limitati e quindi per partecipare alla giornata è necessario prenotare il proprio posto telefonando alla camera del lavoro al numero 0585/848311.