Carrarese beffata al 93', solo pari (1-1) con la Pianese

Azzurri in vantaggio con Infantino (undicesimo gol) raggiunti nel recupero da Momentè

Un momento della partita (Foto Delia)

Un momento della partita (Foto Delia)

Carrara, 14 dicembre 2019 - Il veleno è nella coda, la Carrarese manda alle ortiche la vittoria e viene raggiunta dalla Pianese al terzo dei cinque minuti di recupero. Un angolo nell'assalto disperato degli ospiti e la deviazione aerea di Momentè che non ha dato scampo a Forte.

E così la Carrarese in vantaggio dal 15' della ripresa con la rete di testa di Infantino (sempre più bomber della squadra con undici gol) si fa raggiungere sprecando due punti d'oro. Una partita spigolosa, vibrante con la Pianese che è riuscita ad evitare la sconfitta con un finale da batticuore.

La Carrarese deve imprecare contro se stessa per non aver sfruttato a dovere il vantaggio e per aver incassato la rete del pari su azione d'angolo facendosi sorprendere dall'inserimento di Momentè. Angolo scaturito tra l'altro da un miracolo di Forte su tiro di Scarlino. Inizio spavaldo della matricola Pianese ma la prima occasione capita alla Carrarese al 7' con Valente: "missile" che Fontana riesce a ribattere, riprende Infantino, botta a colpo sicuro, gomito di Gagliardi e arbitro che concede l'angolo e non il rigore reclamato dagli azzurri.

La Pianese al 9' va vicino al gol ma l'italo nigeriano Udoh a tu per tu con Forte si fa rimontare da valente che salva in extremis. Ancora Infantino protagonista al 16' ma la sua deviazione aerea in precario equilibrio finisce sopra la traversa. Al 29' è Figoli a mettere al centro per Catanese che di testa sfiora il montante alla destra di Forte.

Damiani dal limite sfiora il bersaglio al 33' poi al 45' Momentè cicca la sfera da buona posizione. Primo tempo equilibrato e spigoloso (ben sei ammoniti tra cui il tecnico della Pianese Masi) con la Carrarese che ha sofferto il maggior dinamismo degli avversari soprattutto nella zona mediana del campo.

Cardoselli ha stentato a carburare e solo le fiammate di Valente sulla destra hanno spinto gli azzurri verso la porta di Fontana. Nella ripresa al 15' la rete del vantaggio segnata da Infantino che ha deviato di testa un cross di Damiani e il forcing finale della Pianese che ha originato il pareggio nel recupero. 

Il tabellino

Carrarese-Pianese 1-1

CARRARESE (4-3-3): Forte; Mezzoni (1' st Pasciuti), Tedeschi, Murolo (39' st Conson), Ciancio; Foresta (45' st Agyei), Damiani, Cardoselli; Calderini (1' st Tavano), Infantino (31' st Maccarone), Valente. A disp.: Pinna, Badan, Manneh, Rizzo, Fortunati. All. Baldini. PIANESE (4-3-1-2): Fontana; Gagliardi, Cason, Dierna (25' st Rinaldini), Vavassori (45' st Scarlino); Figoli (39' st Montaperto), Simeoni, Carannante (25' st Seminara); Catanese (39' st Romano), Udoh, Momentè. A disp.: Sarini, Ambrogio, Benedetti. All. Masi. Arbitro: Petrella di Viterbo (Galimberti e Davide Conti entrambi di Seregno). Marcatori: 15' st Infantino, 48' st Momentè. Note: spettatori circa 1.000, incasso non comunicato, ammoniti Infantino, Dierna, Vavassori, Murolo, Udoh, Gagliardi, Ciancio, Conson, l'allenatore Masi, angoli 5-1 per la Carrarese, recupero 1' e 5' .