Piove sulla Carrarese, il San Donato si impone in rimonta: 1-3

Il vantaggio di Capello è pareggiato prima del riposo e nella ripresa arriva il tracollo degli azzurri

Il gol di Siniega (Delia)

Il gol di Siniega (Delia)

Carrara, 15 gennaio 2023 - Crolla in casa la Carrarese che si abbatte alle prime difficoltà contro un San Donato Tavernelle bravo a resistere ed a ripartire pericolosamente. Nel primo tempo le due formazioni ribattono colpo su colpo l'una all'altra. Al 20' Grassini impegna severamente Cardelli ed al 25' Marzierli chiama in causa Satalino. La Carrarese si porta in vantaggio al 29' con Capello che insacca su passaggio in profondità di Schiavi ma il San Donato pareggia quasi subito con un tiro “sporco” di Russo non trattenuto da Satalino.

I locali si fanno tambureggianti sul finale di tempo in cui creano occasioni a raffica: Cerretelli da fuori costringe al volo Cardelli, il tiro di Cicconi viene salvato sulla linea di porta da Brenna, Capello svetta su angolo impegnando il portiere, Cardelli esce alla disperata sul tiro ravvicinato di Energe e poi si butta sui piedi di Bozhanaj. Ad inizio ripresa a sorpresa colpisce il San Donato con un bel tiro a giro di Galligani. La Carrarese a questo punto sbanda e rischia a più riprese il 3 a 1 che arriva al 63' su colpo di testa da corner di Siniega. Dal Canto cambia modulo passando al 4-4-2 e sfrutta tutte le sostituzioni ma il risultato non cambia più.

CARRARESE (3-5-2): Satalino; Pelagatti, D'Ambrosio, Imperiale (82' Coccia); Grassini (65' Frey), Cerretelli (82' Bernardotto), Schiavi, Bozhanaj, Cicconi; Capello, Energe (55' Giannetti). A disp. Rovida, Gatti, Marino, Folino, Pinto, Samele. All. Dal Canto. SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Montini, Siniega, Brenna, Rossi E. (72' Bianchi); Bovolon, Rossi A. (72' Carcani), Regoli; Russo (72' Noccioli); Galigani, Marzierli (78' Ubaldi). A disp. Biagini, Borghi, Contipelli, Gerardini, Rossi M., Sepe, Pezzola, Viviani. All. Ghizzani/Buzzegoli. Arbitro: Iacobellis di Pisa; assistenti Cadirola di Milano e Signorelli di Paola; quarto ufficiale Papi di Prato. Marcatori: 29' Capello, 36' Russo, 1' s.t. Galligani, 63' Siniega. Note: spettatori 522 per un incasso di 2358 euro; angoli 6-4; ammoniti Bozhanaj, Schiavi, Cerretelli, Regoli, D'Ambrosio, Cicconi; recupero 1' e 5'.