Carrarese-Alessandria 0-1, quarta sconfitta di fila per gli azzurri

La Carrarese domina per un'ora sfiorando più volte il vantaggio ma crolla incredibilmente nel finale di gara

Carrarese in azione (foto Delia)

Carrarese in azione (foto Delia)

Carrara, 28 gennaio 2023 - Dopo un'ora di gioco dominata, con l'Alessandria costretta sistematicamente nella propria area, la Carrarese si è spenta e ha finito per perdere una partita nella quale poco prima le stava stretto anche il pareggio. Gli azzurri hanno avuto l'approccio giusto costruendo palle gol in serie. Marietta si è dovuto superare con due grandi interventi su Grassini (12') e Cicconi (22'). L'arbitro, invece, ha sorvolato su dei possibili falli da rigore a danno di Capello prima e D'Ambrosio poi.

Nella ripresa la supremazia degli apuani è rimasta netta con una traversa colpita da Capello di testa su cross di Della Latta. Il portiere ospite è stato ancora protagonista su un diagonale dello stesso Capello. Dal 69' il trend della gara è improvvisamente cambiato. L'Alessandria si è affacciata dalle parti di Rovida colpendo la traversa con una girata di Galeandro.

La Carrarese ha iniziato ad allungarsi senza più rendersi pericolosa e prestando al contempo il fianco alle ripartenze piomentesi. Dal Canto ha provato ha ricompattare la sua squadra con tre cambi contemporanei ma le cose non sono migliorate affatto. All'82' su corner i grigi si sono portati in vantaggio con un colpo di testa di Galeandro che ha sorpreso la difesa carrarese ed è stato il gol che ha finito per decidere la contesa.

CARRARESE 0 ALESSANDRIA 1

CARRARESE (3-5-2): Rovida, D’Ambrosio, Marino, Imperiale; Grassini (73’ Coccia), Della Latta, Schiavi (73’ Mercati), Bozhanaj (73’ Palmieri), Cicconi; Capello (80’ Energe), Giannetti. A disp. Breza, Folino, Pelagatti, Cerretelli, Bernardotto, Frey.

ALESSANDRIA (4-2-3-1): Marietta; Baldi, Checchi (61’ Sabbione), Rota, Nunzella; Nichetti, Guidetti; Pellegrini (87’ Ghiozzi), Galeandro, Gazoul (46’ Lamesta); Cori (68’ Martignago). A disp. Dyzeni, Liverani, Rizzo, Lombardi, Sylla, Pellitteri, Cocino, Ventre. All. Rebuffi.

Arbitro: Burlando di Genova assistito da Laghezza e Colaianni. Quarto ufficiale Vincenzi.

Marcatori: 82' Galeandro.

Note: spettatori 762 per un incasso di 2558 euro; angoli 10-4; ammoniti Schiavi, Galeandro, Cicconi; recupero 2’ e 5’.