Isola dei famosi 2019, Bettarini 'pizzicato' a manomettere la macchina del riso

L’ex marito di Simona Ventura ammette: “Mi prendo tutte le colpe, ma qui la situazione è difficile”

Stefano Bettarini all'Isola del famosi (Instagram)

Stefano Bettarini all'Isola del famosi (Instagram)

Firenze, 14 febbraio 2019 – All’Isola dei Famosi 2019 il trio toscano è sempre più compatto: Stefano Bettarini, Paolo Brosio e Riccardo Fogli fanno squadra e si spalleggiano a vicenda. Nella quinta puntata del reality di Canale 5, l’ex marito di Simona Ventura finisce subito al centro delle polemiche perché è stato sorpreso dalle telecamere a manomettere l’infernale macchina del riso per durare meno fatica.

Il trucchetto del coltello manda su tutte le furie il leader Marco Maddaloni. L’ex difensore viola ammette: “Mi prendo tutte le colpe, ma qui la situazione è difficile”. Per il judoka non ci sono scuse: “Vergogna, vergognosi” ripete a Bettarini e agli altri della ciurma, ritenuti complici. Il Betta, però, replica al veleno: “Fatevi raccontare come ha fatto a diventare leader durante la prova dell’orologio honduregno”, insinuando il dubbio che possa aver barato. Con Bettarini si schiera subito Fogli: “La fame, i crampi, la pressione bassa… io mi dichiaro colpevole come Stefano”.

Successivamente arriva l’arringa difensiva di Brosio: “Basta attaccare Stefano, mi sembra di essere tornato al periodo di ‘Manipulite’, davanti al tribunale di Milano nel 1992. Qui siamo in una situazione estrema!”. Da lì nasce un pepato scontro verbale con l’inviato Alvin a cui il giornalista intima di stare zitto: “Non fare il maestrino con la penna rossa, io ho fatto l’inviato prima di te!”.

Nella catena dei salvataggi Fogli (salvato da Maddaloni) si prodiga in soccorso del giornalista di Forte dei Marmi. “È il mio socio” dice il cantante di Pontedera. “Riccarda è la mia fidanzata” scherza Brosio. Nessun naufrago, però, salva Bettarini che si ritrova al televoto frash insieme a Giorgia Venturini e Yuri Rambaldi.

Il pubblico, comunque, punta il dito contro Rambaldi che prima viene portato sull’Isola che non c’è (dove è già stato mandato Kaspar Capparoni) e poi saluta tutti e torna a casa. I malumori iniziali relativi alla macchina del riso si fanno sentire anche nel momento delle nomination quando tra le figlie di Sinisa Mihajlovic Bettarini si riaccende un’animata discussione e le due gridano: “Sei maleducato”. I toscani, comunque non finiscono al televoto e durante le loro dichiarazioni di voto mandano messaggi ai loro cari. “Un bacio a mamma Anna” dice il giornalista, “Un buon San Valentino alla mia Nicoletta, ti amo tanto amore mio” sussurra un tenero Bettarini.