Remaschi: "Un Ghiviborgo straordinario Grande Maccarone, bravissimi i ragazzi"

Il presidente dei "colchoneros": "Voglio ringraziare tutti gli staff tecnici e non, per questa annata davvero indimenticabile".

Finito il campionato, chiuso all’ottavo posto, parola al presidente Alessandro Remaschi. "Permettetemi – ha esordito il massimo dirigente – di ricordarmi di tutti, ma con la voglia reale di ringraziare ciascuno, di condividere con tutti ciò che sento. Di questa annata sicuramente porterò per sempre con me ed insieme a me tutta la società".

"E’ una salvezza che profuma di vittoria – ha continuato Remaschi – e i ringraziamenti non sono mai scontati, ma questa volta sono ancora più necessari e doverosi. Il mio grazie, sentito ed emozionato, va a tutti: in primis voglio ringraziare mister Massimo Maccarone, al quale va tutta la mia riconoscenza e quella della società, per come ha saputo, con maestria, professionalità, dedizione e con grande umiltà, far disputare alla squadra un campionato eccezionale, fino a sfiorare la possibilità di arrivare ai play-off".

"Devo dire sinceramente – ha soggiunto il presidnete – che conoscevo i valori professionali e sportivi del giocatore, che sono eccezionali, ma sono rimasto favorevolmete colpito dai valori dell’uomo che sono tantissimi e dai quali ognuno di noi dovrebbe prendere esempio. Massimo ha saputo creare intorno a sé un gruppo coeso e unito che ha disputato un campionato favoloso, con un gioco bello da vedere ed efficace nei risultati. Abbiamo dimostrato che, sul campo, non siamo stati secondi a nessuno. E questa forza e determinazione che Massimo ha saputo trasferire a tutti i ragazzi della squadra ha avuto il supporto anche di Daniele Ficagna, allenatore in seconda e di Matteo Cucurnia, preparatore atletico, professionisti eccezionali e persone di grande valore etico e morale".

"Un ringraziamento va anche ad Alfredo Geraci – ha continuato il president – , grande preparatore dei portieri, che da anni ci dà certezza che i nostri numeri uno sono una garanzia di sicurezza e professionalità. E, per ultimo, ma non per importanza, permettetemi di ringraziare il nostro giovane direttore sportivo Sasha Remaschi che ha saputo, nonostante fosse alla sua prima esperienza in serie D, costruire una squadra forte in tutti i reparti ed ha saputo far crescere e debuttare in questa importante categoria tanti giovani di belle speranze, ai quali auguro un futuro radioso".

"Infine – ha concluso Remaschi – , grazie a Rodolfo Marracci, team manager, che da sempre ci segue con passione, dedizione ed attaccamento ai nostri colori sociali; lui, insieme al nostro capitano Edoardo Nottoli, sono le bandiere del Ghiviborgo".

Flavio Berlingacci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su