MASSIMO STEFANINI
Sport

Nuovo Basket Altopascio. In panchina confermato Nicolosi

Il ritrovo è fissato per il prossimo 27 agosto. La presidente Gaia Stefanini punta a vincere facendo crescere i giovani.

Andrea Nicolosi confermato allenatore del Nuovo Basket Altopascio, targato Marex

Andrea Nicolosi confermato allenatore del Nuovo Basket Altopascio, targato Marex

ALTOPASCIOAndrea Nicolosi confermato allenatore del Nuovo Basket Altopascio, targato Marex, neo promosso in Divisione Regionale 2. Come noto, nella passata stagione i rosablu, anche in serie C Nazionale e in C Gold durante i 25 anni di presidenza di Sergio Guidi, si era autoretrocessa nelle categorie inferiori, per poter valorizzare il proprio settore giovanile. E infatti, con ragazzi quasi tutti di Altopascio, ha vinto il torneo di Divisione Regionale 3, nella finalissima playoff con Massa che ha richiamato un pubblico folto nelle partite di finale, al meglio delle tre gare.

La società della presidentessa Gaia Stefanini, non solo ha confermato tutto il blocco dei giocatori che ha firmato l’impresa (Mazzanti, Poggetti, Mandroni, Bonari, Chiocchetti, Luciano, Ciervo, Mignanelli, Paganelli, ha smesso solamente Incerpi che ha attaccato le scarpette al chiodo, come si suol dire), ma sul mercato sono stati inseriti nel roster giocatori di spicco per la categoria, come Vezzani, Ghiarè (un ritorno per lui) e Testa. La preparazione per affrontare la prossima stagione comincerà mercoledì 27 agosto. Il campionato partirà poi in ottobre. Altopascio ha una notevole tradizione e punta a fare bene anche in Divisione Regionale 2. Certo, una doppia vittoria rilancerebbe la franchigia altopascese verso categorie più consone al blasone.

Ma.Ste.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su