REDAZIONE LUCCA

Lucchese, "Mission impossible" Con un Belloni alla Tom Cruise

Ci vorrebbe una Lucchese alla Tom Cruise di "Mission impossible" per dare un dispiacere al Modena capolista, in serie positiva da ben 16 giornate. I rossoneri, sebbene sfavoriti dal pronostico per tutta un serie di motivi – dalla maggior caratura tecnica dei "canarini", al doppio dei punti in classifica –, proveranno a fare il miracolo. Conoscendo lo spirito di Pagliuca, siamo convinti che la squadra darà ugualmente "battaglia". Mai come in questa settimana, la formazione di partenza si conoscerà soltanto quando le due squadre faranno il loro ingresso. Pagliuca deve rinunciare agli infortunati Fedato e Papini e allo squalificato Brandi, ma gli altri ci sono tutti, con l’ultimo arrivato, il mediano Tumbarello, che sta lavorando per raggiungere la migliore condizione fisica. Per questo motivo dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo il terzetto che oggi offre le maggiori garanzie è quello formato da Frigerio, Collodel e Visconti, con Minala e Picchi prime alternative. Più delicata la scelta del tandem d’attacco. Punto fermo Semprini, il partner più probabile, in questo momento, sembra essere Ubaldi, piuttosto che Nanni o Babbi. Alle loro spalle Belloni (foto), il più tecnico del gruppo e sul quale si appuntano molte delle speranze rossonere. Scelta non facile nemmeno quella dei due difensori centrali, anche se Bachini e Bellich sono quelli che hanno giocato di più assieme. Ma Baldan è prontissimo; Corsinelli e Nannini saranno i due esterni. La Lucchese dovrà cercare di rimanere sempre "corta", tenere, al tempo stesso, alto il ritmo, per evitare di far ragionare un avversario forte in mezzo al campo con Azzi e De Paola e di limitare il raggio d’azione a Tremolada, l’elemento più pericoloso assieme all’ex vicentino Longo. In parole semplici: servirà una gran prestazione della Lucchese, senza complessi riverenziali di sorta.

Ci aspettiamo una direzione di gara all’altezza da parte di Giordano di Novara (in questa stagione due gare nel girone B, dove a vincere sono stati gli ospiti: Siena-Modena (1-2), Viterbese-Virtus Entella (2-5). E’ proprio il caso di toccare ferro….

Biglietti. La prevendita rossonera sta andando pianissimo. A ieri sera poco meno di 300 i sostenitori lucchesi che si erano assicurati un tagliando. Emiliano Pellegrini