
La formazione di partenza nel test di ieri a Nievole contro il Legnano: Pirozzi è partito con un «4-3-3»
LUCCHESE 2 LEGNANO 0
LUCCHESE (4-3-3) (pt): Milan (2003); Venanzi (2007), Lorenzini (2004), Pupeschi (1991), Santeramo (1995); Poli (1996), Macrì (2003), Bartolotta (2000), Caggianese (1996), Maggiari (1998), Facundo (1999).
LUCCHESE (st): Rossi, Mancini, Bertolo, Pupeschi, Xeka, Mrisi, Russo, Palma, Bartolotta (13’ st Macrì), Galotti, Riad.
LEGNANO: Prioti; Graziano, Trenchev, Cutrirgnelli, Casagrande, Pellini, Cozzi, Mola, Locarno, De Luca, Sartor. (A disp.: Quintiero, Sandrini, Della Vedova,Tinazzi, Giani, Cavallorti, Pagani, Castiglioni, Mirigliani, Russo, Zoppi, Corio, Camerlengo). All.: Porro.
Reti: 31’ pt Facundo, 3’ st Russo.
MONTECATINI ALTO - Buona la prima. La Lucchese si è aggiudicata l’amichevole contro la pari categoria Legnano sul campo di Nievole, alla presenza del "patron" Brunori e del "dg" Gianni e di un centinaio di tifosissimi rossoneri.
Nel segno dell’uruguaiano Facundo il primo gol rossonero, dopo mezz’ora. Calibrato centro dalla fascia di Venanzi, con Facundo che, di testa, ha rubato il tempo all’avversario ed ha spiazzato il portiere.
Nella ripresa Pirozzi ha ruotato un po’ tutti gli uomini e si è visto all’opera anche il brasiliano Galotti. La Lucchese ha raddoppiato dopo appena tre minuti, con Cristhopher Russo che avrebbe potuto segnare la doppietta personale (ma la sua conclusione è finita sulla traversa).
Gli ospiti si sono fatti vivi intorno alla mezz’ora, con una conclusine da fuori area che ha colpito il palo. Nel finale buono spunto di Galotti. Poi tutti a fare una doccia refrigerante, dato il gran caldo. Al di là del risultato è stata una sgambata proficua. Prossima amichevole, mercoledì 13 agosto, sempre sul terreno di Nievole, contro la "Primavera" della Carrarese.
Al termine della gara contro il Legnano, Sergio Pirozzi ha detto: "L’aspetto fondamentale è che non si è fatto male nessuno e non dimentichiamoci che stiamo parlando di ventitré ragazzi da pochissimi giorni insieme. Chiaro che c’è tanto da lavorare, visto che siamo insieme solo dal 3 agosto: è come un gruppo di scuola con un maestro appena arrivato". "Ho visto – ha poi aggiunto Pirozzi – l’atteggiamento giusto, anche considerando che il Legnano è una squadra costruita per vincere il campionato. Ora andiamo avanti passo dopo passo con le prossime gare. I rinforzi? Il dg sa tutto; se potranno servire a centrocampo? Vediamo, intanto pensiamo a lavorare". E Gianni sul mercato: "Ora ci servono più centimetri in altezza".
Infine il patron Brunori ha detto che intende "aprire tutti i settori del Porta Elisa, visto l’affetto del pubblico".
Emiliano Pellegrini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su