
Iniziata un’importante collaborazione tra Lucchese e Sporting Lucca "86" del direttore tecnico Ighli Vannucchi. L’ex centrocampista rossonero, una volta attaccate le scarpette al chiodo, da questa stagione svolge il ruolo di "dt" in una delle più importanti società giovanili della lucchesi. Questa "joint" è già servita per l’organizzazione dell’Open Day riservato a tutti i ragazzi non tesserati con altre società nati negli anni 2007, 2008 e 2009 che si svolgerà in questi giorni. Un’occasione importate per tutti i giovani.
Questo Open Day, la cui data verrà comunicata in base alle richieste che potranno arrivare all’indirizzo mail [email protected], servirà per costruire le basi della formazione "Juniores" e (perché no?) gettare anche le basi del nuovo settore giovanile. Alla giornata saranno presenti – oltre al responsabile delle giovanili, Massimo Morgia – anche l’allenatore della prima squadra, Sergio Pirozzi ed il direttore tecnico dello Sporting Lucca.
Come dichiarato anche da Morgia nel corso della presentazione ufficiale, bisogna ripartire dal basso, cercando di allestire un settore giovanile in grado di essere potenziato nel corso del tempo. Chi vestirà la maglia rossonera dovrà essere orgoglioso di farlo ed onorato a portare addosso questi colori. Un obiettivo, quello di Morgia, non facile, visto la "fuga" che questo ennesimo fallimento ha portato. Per questo motivo lo stesso Morgia sa che non sarà assolutamente semplice.
Alessia Lombardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su