
Pallone
Sarà un inizio di stagione difficile, ma terribilmente affascinante quello del Ghiviborgo che, dopo essere ripartito con rinnovato entusiasmo per il suo undicesimo torneo consecutivo di serie "D", avrà subito al debutto in Coppa Italia il derby con il Tau Altopascio (domenica 31 agosto), per poi esordire contro la neopromossa Camaiore in campionato (domenica 7 settembre): due match molto attesi che si disputeranno entrambi allo stadio "Elso e Rolando Bellandi" di Ghivizzzano.
Nel frattempo si è chiusa ieri la terza settimana di preparazione, con l’amichevole contro la Massese, ambiziosa formazione di Eccellenza, che ha fatto sudare i "colchoneros", sia per il gran caldo che si è fatto sentire anche in Media Valle del Serchio, che per la buona caratura tecnica. Un test terminato, però, con un bel poker a favore dei biancorossoazzurri, con reti di Boiga, Signorini, Baldacci e Thioune nell’ordine. Match dal quale Ingenito ha potuto trarre altre buone indicazioni, dopo gli "allenamenti congiunti" con Livorno, Pisa Primavera e Pontedera, nei quali si erano già intraviste buone cose, come una buona difesa imperniata su Del Dotto e Vecchi ed un discreto reparto avanzato, in costante crescita.
Da domani il gruppo riprende a lavorare sul campo, mentre lo staff tecnico è all’opera per portare alla corte di Ingenito un altro paio di ragazzi interessanti: uno, in particolare, andrà a rafforzare il centrocampo.
Flavio Berlingacci
Continua a leggere tutte le notizie di sport su