Il Tau prende il centrocampista Andrè Silva

Si tratta di un 19enne di nazionalità portoghese dotato di buoni piedi e duttilità tattica

Migration

Il Tau calcio Altopascio sta perfezionando il tesseramento di Andrè Silva, portoghese, centrocampista dai piedi buoni e dalla discreta duttilità tattica, classe 2003, quindi spendibile nell’ambito delle cosiddette quote dei giovani.

Il club amaranto sta cercando di limare gli ultimi dettagli e vincoli che sono previsti nel trasferimento dai professionisti ai dilettanti visto che il ragazzo arriva dal settore giovanile del Parma e prima dal Farense, compagine che milita nell’equivalente della nostra serie B nella Nazione portoghese.

Un innesto di notevole valore sotto il profilo tecnico in un campionato in cui già all’esordio si è capito quanto lontana sia l’Eccellenza.

"E’ vero che giocavamo contro una delle migliori squadre, tra le favorite e tra le più attrezzate per compiere il salto di categoria insieme ad altre – spiega il tecnico, Pietro Cristiani – però è anche vero che dopo aver resistito per i primi 25 minuti, di fronte abbiamo avuto giocatori che al minimo errore ci hanno castigato. In questo torneo è così. Lo sapevamo. Ma lo abbiamo visto dal vivo. Prima lo impariamo meglio è. Il Follonica Gavorrano ha meritato, anche se c’è mancata la zampata vincente in un paio di occasioni per riaprire prima la gara. Comunque dobbiamo proseguire il nostro lavoro. Pagare dazio all’esordio contro questi avversari ci può stare, è lo scotto del noviziato nell’Interregionale. Loro sono partiti forte e forse ci hanno sorpreso".

Per domenica prossima contro il Trestina si conta di recuperare gli infortunati Mancini e Anzilotti e forse Carcani.

Massimo Stefanini