Il Seravezza Pozzi in cerca di gloria A Grosseto può fare bottino pieno

I maremmani hanno gravi problemi societari. La squadra di Vangioni. si presenterà al gran completo

Migration

È al completo il Seravezza Pozzi per la trasferta odierna in terra maremmana. Recuperato infatti anche l’esterno sinistro Nicolas Bresciani, che però dovrebbe partire dalla panchina contro il Grosseto. Basso sulla corsia mancina dovrebbe partire ancora “il soldatino“ tuttofare Bedini, a meno che Vangioni non lanci dall’inizio il 2004 Vignozzi terzino sinistro così da liberare una casella per un “vecchio“ al centro della difesa dove Fabio Maccabruni a quel punto toglierebbe il posto al fratello minore Marco sistemandosi accanto all’intoccabile Sorbo.

L’avversario. Il Grosseto sta vivendo un momento molto particolare a livello societario: persiste infatti una situazione di incertezza, dove ancora non si è capito se l’attuale proprietà venderà sul serio... inoltre sono già stati cambiati un paio di direttori, ma la squadra ha dei giocatori di categoria importanti. "Non mi fido del Grosseto e dei suoi presunti “problemi esterni“ – dice il tecnico verdazzurro Walter Vangioni – domenica scorsa contro il Poggibonsi, che è forte, anche se hanno perso 3-0 sono sempre rimasti in partita. E poi questa sarà la prima loro gara casalinga e quindi ci sarà pieno di gente allo stadio, in un ambiente abituato al calcio vero".

La pre-tattica. Vangioni pare intenzionato a confermare il 4-3-3 già visto nello 0-0 col Città di Castello e nel derby di coppa vinto 5-3 col Real FQ. "Chi giocherà di noi? Giocheranno i primi undici – non si sbottona ’La Faina – e sarà importantissimo chi entrerà a partita in corso. Nel calcio moderno, quello delle cinque sostituzioni, non si gioca più in 11 la domenica... ma in 16. Da Grosseto cercheremo di venire via con qualche punto".

Probabile formazione (4-3-3): 1 Lagomarsini; 2 Cavalli (02), 16 M. Maccabruni (01), 29 Sorbo, 21 Bedini (27 Bresciani); 5 Putzolu, 23 Vietina (03), 6 Granaiola; 20 Scottu (04), 9 Benedetti, 10 Camarlinghi (33 Podestà).