
«Lo show sta per cominciare». E’ il titolo della campagna abbonamenti di Basket Ball Club Lucca, che riparte dalla serie B Interregionale
"Lo show sta per cominciare". E’ il titolo della campagna abbonamenti di Basket Ball Club Lucca, che riparte dalla serie B Interregionale per dare di nuovo la scalata alla B nazionale, sfumata in finale playoff. Per la stagione 2025-2026, da calendario, le partite programmate dalla Federazione saranno in questa prima ed unica fase 14. Come lo scorso anno, sarà gratuito per tutti l’ingresso alla prima partita di campionato; ci sarà poi una giornata dedicata alla Croce Verde, per la quale non varranno gli abbonamenti, né altre forme di ingresso gratuito. Infine il "BCL DAY"; anch’esso avrà le stesse modalità di ingresso, ovvero non saranno validi gli abbonamenti ne altri documenti d’accesso. L’abbonamento alla stagione 25/26 consentirà quindi di assistere a 11 partite casalinghe e la campagna per l’acquisto sarà suddivisa in due fasi distinte: la prima, compresa tra il 23 luglio e il 25 agosto 2025, prevede un’offerta speciale al costo di 70 euro; successivamente, allo scadere dell’offerta e fino alla prima partita casalinga di campionato, il costo dell’abbonamento sarà di 100 euro. Il prezzo del biglietto di ingresso per le partite casalinghe è fissato in euro 12, gratuito per tutti gli under 14 mentre per gli over 65 e la fascia di età compresa tra i 14 e i 18 anni è prevista una riduzione a 8 euro; gli stessi avranno un ulteriore agevolazione, potendo continuare acquistare l’abbonamento alla stagione 25/26 al prezzo di 70,00 euro fino alla scadenza della campagna abbonamenti, che potrà però essere acquistato solamente online sul sito del club. Per tutti i tesserati della società biancorossa l’ingresso sarà gratuito. "Lo show sta per cominciare" è lo slogan scelto dal club per la campagna abbonamenti 2025/26, con l’intento di enfatizzare e collocare il momento della partita nella categoria degli spettacoli a cui non si può mancare. Significativa e carica di pathos l’immagine scelta per sostenere la campagna abbonamenti, una scenografia curata nei dettagli da professionisti della comunicazione. Adulti e ragazzi insieme (perché lo show è per tutti, grandi, piccoli e per famiglie al completo) tutti seduti in prima fila, o meglio ancora, sono addirittura dentro la partita, sono seduti sulla panchina dei cambi, dove si trepida si esulta e si danno gran pacche sulla schiena. Di lì a poco si accenderanno le luci e comincerà la partita, per simboleggiare che tutti ne sono protagonisti, avendo scelto, abbonandosi, di essere al centro del gioco.
Massimo Stefanini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su