REDAZIONE LUCCA

Il grande show del basket. Campagna abbonamenti

La BCL ha aperto la nuova stagione con la vendita dei carnet per le partite. La prima in casa sarà in ingresso gratuito, poi una giornata per la Croce Verde.

«Lo show sta per cominciare». E’ il titolo della campagna abbonamenti di Basket Ball Club Lucca, che riparte dalla serie B Interregionale

«Lo show sta per cominciare». E’ il titolo della campagna abbonamenti di Basket Ball Club Lucca, che riparte dalla serie B Interregionale

"Lo show sta per cominciare". E’ il titolo della campagna abbonamenti di Basket Ball Club Lucca, che riparte dalla serie B Interregionale per dare di nuovo la scalata alla B nazionale, sfumata in finale playoff. Per la stagione 2025-2026, da calendario, le partite programmate dalla Federazione saranno in questa prima ed unica fase 14. Come lo scorso anno, sarà gratuito per tutti l’ingresso alla prima partita di campionato; ci sarà poi una giornata dedicata alla Croce Verde, per la quale non varranno gli abbonamenti, né altre forme di ingresso gratuito. Infine il "BCL DAY"; anch’esso avrà le stesse modalità di ingresso, ovvero non saranno validi gli abbonamenti ne altri documenti d’accesso. L’abbonamento alla stagione 25/26 consentirà quindi di assistere a 11 partite casalinghe e la campagna per l’acquisto sarà suddivisa in due fasi distinte: la prima, compresa tra il 23 luglio e il 25 agosto 2025, prevede un’offerta speciale al costo di 70 euro; successivamente, allo scadere dell’offerta e fino alla prima partita casalinga di campionato, il costo dell’abbonamento sarà di 100 euro. Il prezzo del biglietto di ingresso per le partite casalinghe è fissato in euro 12, gratuito per tutti gli under 14 mentre per gli over 65 e la fascia di età compresa tra i 14 e i 18 anni è prevista una riduzione a 8 euro; gli stessi avranno un ulteriore agevolazione, potendo continuare acquistare l’abbonamento alla stagione 25/26 al prezzo di 70,00 euro fino alla scadenza della campagna abbonamenti, che potrà però essere acquistato solamente online sul sito del club. Per tutti i tesserati della società biancorossa l’ingresso sarà gratuito. "Lo show sta per cominciare" è lo slogan scelto dal club per la campagna abbonamenti 2025/26, con l’intento di enfatizzare e collocare il momento della partita nella categoria degli spettacoli a cui non si può mancare. Significativa e carica di pathos l’immagine scelta per sostenere la campagna abbonamenti, una scenografia curata nei dettagli da professionisti della comunicazione. Adulti e ragazzi insieme (perché lo show è per tutti, grandi, piccoli e per famiglie al completo) tutti seduti in prima fila, o meglio ancora, sono addirittura dentro la partita, sono seduti sulla panchina dei cambi, dove si trepida si esulta e si danno gran pacche sulla schiena. Di lì a poco si accenderanno le luci e comincerà la partita, per simboleggiare che tutti ne sono protagonisti, avendo scelto, abbonandosi, di essere al centro del gioco.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su