
Sofia Michelotti
Si sta muovendo a suon di arrivi e riconferme il mercato del Green Le Mura Spring. Imma Gentile – che nei giorni scorsi, come detto ieri – ha conquistato la medaglia di bronzo con la Nazionale azzurra al mondiale over 45 – , non ha giorni di riposo. E, dopo l’arrivo in biancorosso della play Sara Ceccarini, ha riconfermato Sofia Michelotti. La capitana, da sempre punto di riferimento del roster, ha deciso di continuare la propria avventura con la casacca del Green Le Mura Spring. Un elemento di grande duttilità, una play di grande guida e carattere che sa mettersi al servizio delle compagne, vestendo anche il ruolo di leader, dando sempre l’esempio giusto.
Così alla corte di coach Marco Pistolesi, dopo l’arrivo di Sara Ceccarini – play d’esperienza che sicuramente sarà una delle armi in più di questa stagione – , arriva la riconferma di Sofia Michelotti che già da diverse stagioni sta giocando un’ottima pallacanestro, dimostrandosi sempre una delle migliori sul parquet.
Da registrare, come già detto, anche l’addio di Sara Valentino che ha deciso di fare una nuova esperienza lontana da casa. La "diesse" Gentile sta cercando di allestire il prima possibile una squadra competitiva, in grado di bissare l’ottima stagione, anche se non sarà facile e vuole cercare di completarla il prima possibile, per poter iniziare la preparazione già a ranghi completi, anche se, magari, le straniere potrebbero arrivare con qualche giorno di ritardo. Per questo non è escluso che già nelle prossime ore ci possa essere qualche nuovo arrivo e qualche riconferma importate.
Il lavoro è solo all’inizio e, sicuramente, ancora una volta il Green Le Mura Spring sarà uno dei roster più competitivi della serie "B" interregionale.
Alessia Lombardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su