Bama inizia la stagione ma senza Salazar

Il cubano è dovuto tornare in patria per questioni personali e sarà di nuovo a disposizione soltanto da metà settembre. Dovrà saltare i gironcini di Coppa Toscana. Mercato: forse. il presidente Guidi potrebbe "regalare" un altro tassello

L’avvio della nuova stagione per il Bama Altopascio scatterà giovedì 25 agosto ,alla palestra di via Marconi. Un rito ormai consolidato, con le foto, le scaramanzie necessarie. Il roster è ormai pronto, manca, forse, un tassello. In quella data, però, ci saranno alcune defezioni. Un paio per la fine delle vacanze, una, invece, per altre motivazioni.

Salazar, infatti, ritornerà soltanto a metà settembre e salterà i gironcini di Coppa Toscana che cominceranno ai primi del prossimo mese, perché è volato a Cuba, sua nazione di origine, dove deve risolvere questioni personali. Fisico robusto, ma filiforme, non avrà difficoltà a rimettersi in pari con gli allenamenti, visto che il campionato dovrebbe partire ai primi di ottobre. Per il resto, a disposizione di coach Pistolesi ci saranno: capitan Bini, Arrabito, Lorenzi, i due Creati gemelli del... canestro (quelli del gol erano Pulici e Graziani nel Torino), che rappresentano i confermati. Poi i ritorni, come quelli di Mencherini, Nannipieri, Ghiarè e gli ultimi arrivati, Solomon e Biondi.

La formazione del presidente Sergio Guidi punta a togliersi soddisfazioni, in un torneo in cui non ci saranno retrocessioni. Dall’elenco dei giocatori a disposizione sembra che si voglia disputare un buon torneo. Dopo due promozioni consecutive, i rosablu non hanno perso l’appetito, ritornando nella categoria più consona alla loro tradizione.

Mas. Stef.