Bama al debutto in Coppa con Liburnia Livorno

Parte la stagione ufficiale nel basket di serie C. Domani sera, sabato 10 settembre, alle 20.30, alla palestra di via Marconi (omologata per la Coppa, ma non per il campionato), debutta il Bama basket Altopascio che se la vedrà con Liburnia Livorno, formazione del piano di sotto, C Silver. Per i rosablu, neopromossi in C Gold dopo due campionati consecutivi vinti, dopo meno di un mese di preparazione e qualche test, prime gare con in palio i due punti.

Si gioca in un girone che prevede la presenza anche di Livorno basket e di Quarrata, ottima compagine, costruita per vincere. Tutto ciò rappresenterà una forma di preparazione in vista dell’avvio del campionato, previsto per il 2 ottobre, con esordio casalingo, a Ponte Buggianese, contro Virtus Siena.

Subito primi problemi per coach Pistolesi. Mancheranno infatti il primo terminale offensivo, Salazar, a Cuba per motivi familiari e che dovrebbe rientrare il 26, giusto in tempo per il campionato, oltre a Ghiarè, afflitto da problemi di pubalgia.

Si teme anche uno stop lungo per il giovane play e ciò accresce le difficoltà. Il roster però è preparato e dispone di ottime risorse tecniche. L’obiettivo della franchigia è togliersi qualche soddisfazione, visto che non ci saranno retrocessioni.

Ma. Ste.