REDAZIONE LUCCA

Andreucci-Andreussi trionfano a Verona

Successo nel "Due Valli" per quanto riguarda le due ruote motrici. Ora la coppia volante è a soli due punti dalla vetta della classifica

Paolo Andreucci e Anna Andreussi, con la Peugeot 208 Rally "4", hanno vinto il 38° Rally Due Valli a Verona-Cir due ruote motrici, con oltre 30” di vantaggio. Il Due Valli era il penultimo appuntamento di campionato ed è stata una gara difficile, causa la poca visibilità dovuta alla nebbia, ma, ancor più, per la grande umidità lungo tutto il percorso, causata dalle piogge delle ultime ore. Quanto mai difficile, quindi, la scelta delle gomme. Andreucci-Andreussi sono stati in testa già dalla prima prova speciale delle nove previste. Hanno vinto le prove speciali "4" e "5", amministrando bene poi il vantaggio. Ad una gara dal termine, in programma il 19-21 novembre, al Rally Tuscan Rewind, Alessandro Casella e Rosario Siragusano sono appaiati in testa alla classifica con 46 punti, seguiti da Andreucci a 42. C’è, però, da ricordare il problema degli "scarti". Infatti, in questo campionato, saranno validi a fine stagione i migliori quattro risultati estrapolati dalle sette gare in programma: Casella ha già quattro risultati utili e, quindi, dopo "Due Valli" e "Tuscan", dovrà scartare i due risultati peggiori, mentre Andreucci ha tre risultati utili (tre vittorie) e, quindi, non scarterà alcun punteggio. Andreucci con la Nuova Peugeot 208 Rally "4", affronterà il "Tuscan Rewind" con la grande grinta e determinazione che lo contraddistingue da sempre. "Sono soddisfatto – ha commentato Paolo Andreucci – di aver portato a casa anche questa edizione del Due Valli, anche se mi è mancato molto il pubblico".

Ordine di arrivo: 1°) Paolo Andreucci-Anna Andreussi su Peugeot 208 Rally 4 in 1h15’46”9; 2°) Danilo Campanaro-Irene Porcu su Ford Fiesta R2 a 33’8”; 3°) Alessandro Casella-Rosario Siragusano su Peugeot 208 a 53’5”.

Dino Magistrelli