
Lido di Camaiore 1
Aquila Sant’Anna 1
(4-5 dcr)
LIDO DI CAMAIORE: Sargentini, Benedetti Rocco, Benedetti Matteo, Salcedo, Dazzi, Dal Pino, Guagliozzi (Lemmetti), Scognamiglio, Traversa (L. Maini), Piciullo (Pucci), F. Scognamiglio. (A disp.: Farnesi, Lari). All. Del Chiaro.
AQUILA SANT’ANNA: Micchi, Petri, Romani, Torcigliani (Gambogi), Bertuccelli, N. Caturegli, T. Mennucci, Billet, Piegaia, Franceschini, Caturegli (Gaspari). (A disp. Casali, Del Dotto, Puccetti, Wesley). All. Bacci.
Arbitro: Gravina di Viareggio.
Marcatori: 31’ pt Piegaia, 36’ st Dazzi.
Si chiude nel migliore dei modi la stagione agonistica dell’Aquila Sant’Anna, che nel week-end appena trascorso ha conquistato con la formazione Allievi 2005 il trofeo Crovara-Michelucci, giunto alla dodicesima edizione. I ragazzi allenati da Gabriele Bacci hanno ottenuto questo importante successo proprio durante la presentazione del libro sui cento anni della società. La gara contro il Lido di Camaiore si era conclusa in parità durante i novanta minuti, ma i lucchesi si sono aggiudicati il trofeo ai calci di rigore. I ragazzi di Bacci sono subito partiti bene e poco dopo la mezz’ora sono andati in vantaggio con Piegaia che di testa devia in rete una punizione tagliata di Caturegli. Nel secondo tempo arriva il pareggio di Dazzi, che di sinistro lascia partire un tiro da trenta metri che si insacca alle spalle di Micchi. Durante la lotteria dei calci di rigore, Micchi para due penalty e così l’Aquila Sant’Anna può alzare al cielo la Coppa, confermando già per la prossima stagione Gabriele Bacci che svolgerà il doppio ruolo di allenatore di allievi A (girone regionale) e allievi B.
Alessia Lombardi