Viola Ciollaro con il sindaco Giovanni Morganti e Alex Bitetti (foto Giovanni Rastrelli)
Viola Ciollaro con il sindaco Giovanni Morganti e Alex Bitetti (foto Giovanni Rastrelli)

Montepiano (Prato), 22 agosto 2021 - Alla lucchese Viola Ciollaro la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Toscana 2021. La concorrente lucchese prevale sul gruppo delle 22 concorrenti in gara e si aggiudica il diritto di partecipare alle prefinali nazionali, oltre che alla finale di Miss Toscana che si terrà il 3 settembre a Casciana Terme.

Non facile il lavoro della giuria che era presieduta da Giulio Mancini per Facil Group, segretario Gabriele Sandretti per Villa Sperling. Ecco tutte le fasce:

  • 1a classificata - Miss Rocchetta Bellezza Toscana 2021: Viola Ciollaro di Lucca, 19 anni, studentessa.
  • 2a classificata - Miss Seconda Classificata: Arianna Dionigi di Castellina in Chianti (Siena), 18 anni, studentessa.
  • 3a classificata - Miss Terza Classificata: Laura Sicca di Lucca, 19 anni, studentessa.
  • 4a classificata - Miss Quarta Classificata: Rebecca Riccetti di Cascina (Pisa), 21 anni, studentessa.
  • 5a classificata - Miss Quinta Classificata: Khadi Diakhate di Santa Croce sull'Arno (Pisa), 19 anni, studentessa.
  • 6a Classificata - Miss Sesta Classificata: Lucrezia Bimbi di Firenze, 20 anni, studentessa.

La prima classificata è stata premiata dal sindaco di Vernio, Giovanni Morganti, e da Alex Bitetti, organizzatore della serata; Viola Ciollaro parteciperà di diritto alle semifinali nazionali e alla finale regionale di Miss Toscana in programma per la 39esima volta venerdì 3 settembre a Casciana Terme.

La serata è stata condotta da Gloria Tonini, miss Rocchetta Bellezza Toscana 2018, e da Raffaello Zanieri.

L'organizzazione della serata è stata curata dall'agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme responsabile del concorso di Miss Italia per la Toscana e la Liguria, con la collaborazione di Alessandro Ferrari e di Giovanni Rastrelli. I prossimi appuntamenti con le finali regionali dei titoli satelliti sono programmati per domenica 29 agosto a Quarrata dove verrà eletta Miss Sorriso Toscana e lunedì 30 agosto a Castelfiorentino dove verrà eletta Miss Be_ Much Toscana.

La manifestazione si è svolta a Villa Sperling rispettando le normative antiCovid ed è stata organizzata da Alex Bitetti della storica agenzia Alex Model con il patrocinio della Provincia di Prato e del comune di Vernio, con la collaborazione della Pro Loco di Montepiano.