Lucca Summer Festival: Justin Bieber in concerto. Tutte le info sull'evento

Il mega concerto del Justice World Tour 2022 è previsto per il 31 luglio. Ecco tutto quello che c'è da sapere: trasporti, viabilità, divieti e biglietti

 Justin Bieber (Afp)

Justin Bieber (Afp)

Lucca, 29 luglio 2022 - Ancora poche ore per il ritorno in Italia della star internazionale del Pop Justin Bieber. Sono state settimane di apprensione per tutti i fan del cantante canadese, dopo che lui aveva dichiarato tramite i suoi profili social di soffrire di una malattia rara che gli ha impedito di esibirsi: ora la paura sembra, finalmente, essere passata.

Domenica 31 luglio il Justice World Tour riprenderà proprio dall'Italia da Lucca. Qui la Popstar è, da sempre, molto amata e apprezzata e proprio dal Lucca Summer Festival ricomincia, dopo il calvario e la paura, il maxi tour che lo porterà in giro per il mondo con date in Danimarca, Finlandia, Argentina, Brasile, Sud Africa, Indonesia, Giappone e tante altre.

La città di Lucca e il palco di fianco alle Mura aspettano la star, prima dell'attesissimo concerto di Bieber saranno Rkomi e Mara Sattei a fare da apripista a una delle serate più attese del Summer Festival.

Ancora pochi giorni per assistere all'unica tappa italiana 2022 del mega tour che durerà fino al marzo 2023. Sono ancora disponibili i biglietti sul sito di Ticketone. Si tratta di un tour con oltre 90 concerti in più di 20 Paesi in tutto il mondo. Il tour prende il nome dall'ultimo album uscito nell'aprile 2021 della star canadese. Con questo nuovo album il cantautore ha raggiunto numeri da record, oltre 9 miliardi di streams in tutto il mondo, una carriera che lo ha visto si da subito, aveva 13 anni, scalare classifiche e vincere premi su premi dal Billboard Music Awards, ai vari American Music Award, Brit Aawards e MtV European Awards.

Consigli utili

L'uscita autostradale consigliata è quella di Capannori per raggiungere l'evento.

I cancelli per accere all'evento saranno aperti a partire dalle 14. Lo spettacolo avrà inizio a partire dalle 19.30 con il Pre-Show affidato Mara Sattei prima e alle 20.20 a Rkomi. È possibile prenotare il posto auto se si decide di arrivare in auto Qui uno dei parcheggi di 

  • Viale Giusti
  • Stazione
  • Mercato Ortofrutticolo

Dal 29 luglio al 2 agosto il parcheggio Carducci sarà riservato ad uso esclusivo dell'organizzazione del concerto e la sortita del baluardo di Santa Maria resterà chiusa. La sosta per i residenti sarà gratuita negli stalli blu delle aree predisposte, mentre sarà in vigore il divieto di transito in via Carrara e limitrofe. Le aree di sosta e parcheggio per gli spettatori saranno localizzate alla stazione e zone limitrofe, e al parcheggio Palatucci. I titolari degli abbonamenti Metro dei parcheggi occupati durante gli eventi potranno parcheggiare liberamente negli stalli blu del territorio, ad eccezione del centro storico e dei parcheggi in struttura, esponendo l'apposito tagliando.

È vietato introdurre: oggetti ingombranti, pesanti, contundenti o pericolosi, bolbolette spray, trombette da stadio, catene, bevande alcoliche, ombrelli, bastoni, strumenti musicali, droni, videocamare, biciclette, caschi, animali, oggetti da punta o da taglio.

Consentito l'ingresso a borse e zainetti di piccole dimensioni. All'interno dell'area concerto saranno presenti vari punti ristoro.

Ingressi

Si può accedere all'area del concerto da:

  • Viale Regina Margherita (fuori Porta San Pietro) per il settore PIT Area
  • Viale Cavour (la parallela a Viale Regina Margherita, fuori Porta San Pietro) per Tribune, settore posti in piedi e settore Disabili 

Viabilità e divieti

Dalle 7 del 30 luglio viale Carducci sarà chiuso al traffico veicolare e pedonale, fatta eccezione per i titolari di pass pedonale. Saranno chiusi anche la sortita di San Paolino ed il sottopasso pedonale di San Concordio, che sarà accessibile fino alle ore 20.30 per i portatori di handicap. Nel medesimo periodo, la cortina delle mura sarà chiusa. Dalle 8 del 31 luglio è prevista la chiusura al traffico veicolare di Porta San Pietro, il divieto di sosta e transito nell’area di prefiltraggio da piazzale Risorgimento fino a via Montanara, il divieto di sosta nella zona stazione e in viale Giusti. Dalle ore 12.00 del 31 luglio verrà disposto inoltre un divieto di transito nella zona della stazione -viale Giusti.

In treno

La stazione ferroviaria di Lucca si trova appena fuori le Mura in Piazza Ricasoli, vicino porta S.Pietro, da cui il centro storico si raggiunge in pochi minuti. Principali collegamenti:

Leggi ancheLucca Summer Festival, al concerto di Bieber in treno. Potenziate le tratte

  • da Firenze: Stazione di S.Maria Novella
  • da Pisa: Stazione Centrale e Stazione Pisa Aeroporto
  • da Viareggio: Stazione Centrale

In auto

Per chi sceglie di arrivare in auto al concerto 

  • Da Firenze: autostrada A11 Firenze- Mare fino al casello di Lucca (uscita Lucca est)
  • Da Genova: Autostrada A12 fino a Viareggio, procedere poi sul raccordo autostradale A11-12 fino a Lucca (uscita Lucca est)
  • Da Milano: (Autostrada A1 direzione Bologna, passare sulla A15 direzione La Spezia (all'altezza di Parma Ovest) fino a Viareggio, e infine proseguire sul raccordo autostradale A11-12 fino a Lucca (uscita Lucca est)
  • Da Pisa: Prendere la SS 12 dell'Abetone e del Brennero
  • Da Roma: Autostrada A1 fino a Firenze, poi A11 direzione Lucca (uscita Lucca est)
  • Da Bologna: Autostrada A1 fino a Firenze, quindi proseguire sulla A11 fino a Lucca (uscita Lucca est)
  • Da Viareggio: Autostrada "Bretella" Viareggio-Lucca (uscita Lucca est).